Benvenuti sul nuovo Astronomia.com

Finalmente siamo online con la nuova versione del Portale. Tra le novità più importanti vi è sicuramente il Forum, non tardate a registrarvi, vi aspettiamo!

E’ fatta amici. Siamo passati finalmente alla nuova versione del Portale!

Ancora non è tutto definitivamente pronto ma direi che il 95% del lavoro è fatto, conto di sistemare le piccole cose rimaste nella giornata di oggi, dopo qualche ora di sonno!

Partiamo dalla veste grafica. Come vedete ho voluto adottare uno stile abbastanza dark (specialmente in home page), che a mio avviso si addice molto ad un sito di Astronomia. I singoli articoli e il resto delle pagine invece, mantengono nell’area di lettura il classico stile nero su bianco per non affaticare l’occhio. Mi capita speso di trovare siti con testo chiaro su sfondo scuro, e dopo 2 minuti di lettura gli occhi “flippano”, per cui ho optato per la scelta inversa.

Come molti già sanno, finalmente abbiamo anche un Forum. Questo significa che per poter interagire con noi e con il resto della Community bisogna registrarsi. Il Forum è (o meglio, diverrà) il cuore pulsante di Astronomia.com, perchè oltre ad avere dei canali indipendenti,  è anche l’unico strumento per poter commentare gli articoli pubblicati sul portale. Mi raccomando leggete il Regolamento prima di postare per la prima volta, vi sarà molto d’aiuto. Sempre nella giornata di oggi posterò un link dove  spiegherò perchè appena siete registrati il vostro titolo utente è “meteora”, e cosa accadrà in seguito 😉

Inutile dilungarsi ancora, il resto delle novità potrete scoprirle navigando tra le pagine di Portale e Forum.

Nel caso fossero riscontrare delle gravi anomalie, vi prego di segnalarle scrivendo dalla pagina dei contatti o, se vi siete già registrati, dai Contatti del Forum.

Buona navigazione!

Informazioni su Stefano Simoni 626 Articoli
Di professione informatico, è nato e vive a Roma dove lavora come system engineer presso una grande azienda nel settore IT. E' l'ideatore e sviluppatore di Astronomia.com, portale nato dal connubio tra due delle sue più grandi passioni: "bit" e stelle. Da anni coltiva l’interesse per la progettazione e lo sviluppo di siti web aderenti agli standard e per il posizionamento sui motori di ricerca.

Ti ricordiamo che per commentare devi essere registrato. Iscriviti al Forum di Astronomia.com ed entra a far parte della nostra community. Ti aspettiamo! : )

31 Commenti    |    Aggiungi un Commento

  1. Bene, Stefano! Ci siamo, allora! Il logo è decisamente molto bello!
    Solo una cosa: sarà una mia impressione, ma il sito viene caricato più lentamente rispetto alla versione "beta".
    Magari è solo il mio PC che da i numeri....
    Comunque: mi - ti - co!!!Allegato 62
    Azz..... Non visualizza le immagini, e c'è qualche problema sul caricamento....

  2. Citazione Originariamente Scritto da Red Hanuman Visualizza Messaggio
    Solo una cosa: sarà una mia impressione, ma il sito viene caricato più lentamente rispetto alla versione "beta".
    Azz..... Non visualizza le immagini, e c'è qualche problema sul caricamento....
    A me viene caricato abbastanza velocemente, probabilmente sulla parte blog dovrò ridurre i tasti social che in qualche modo rallentano. Comunque (cosa molto strana!) in questi giorni ho riscontrato problemi solo con Firefox (ahimè... mi sa che dovrò convertirmi a Chrome).

    Le immagini le vedo correttamente

  3. Ciaoa tuttiiii!! Ci sono pure io bellissimo Stè, c'e pure Filippo!:grin: ora mi faccio un giro, buona giornata ed un abbraccio grande a tutti! :-*