Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 8
Osservatorio Amelia
Ciao a tutti, mi ero ripromesso varie volte che appena avrei avuto un attimo di tempo libero avrei dato una sistemata all'osservatorio.
Questa era la postazione costruita in fretta e furia lo scorso novembre in un week end fra una pioggia e l'altra.
Allegato 35517Allegato 35518
Ho iniziato sabato 24 smontando tutta la struttura e il basamento, ovviamente ho tenuto solo la colonna.
Ho rifatto il basamento mettendo finalmente il pavimento in bolla, questa operazione mi ha portato via tutto il sabato pomeriggio e la domenica.
Allegato 35519Allegato 35520
Il lunedì invece l'ho dedicato alla costruzione dei telai e all'installazione e impermeabilizzazione delle pareti.
Allegato 35521Allegato 35522
Ieri invece costruzione della prolunga per lo scorrimento del tetto, e ovviamente costruzione del tetto!
Allegato 35523
Questa mattina molto rapidamente ho provveduto a montare una copertura ondulata sopra i pannelli del tetto visto che dalle mie parti danno cattivo tempo per tutto il giorno.
Allegato 35524
Il grosso dei lavori è fatto, devo fare la porta d'ingresso, chiudere tutte le parti che sono rimaste aperte lateralmente nella struttura del tetto e poi verniciare tutto per bene.
Per ora sono veramente soddisfatto di come sta venendo fuori l'osservatorio versione 2.0, forse ho esagerato con po' con le dimensioni, effettivamente due metri per due è alquanto grande visto e considerato che non devo starci dentro di persona controllando tutto da remoto, però dai, il giardino è grande e in qualche modo dovrò pur riempirlo! :biggrin:
-
Re: Osservatorio Amelia
Bello, complimenti...il sogno di ogni astrofotografo...:)
-
Che bello!
Bravo Matteo!!
-
Complimenti per il bell'osservatorio :)
Anche la posizione in mezzo al verde non sembra per niente male!
Quando hai finito se riesci metti una foto anche con la strumentazione che é sempre un bel vedere! :)
Ho l'osservatorio fermo perché devo rifare anche io la base, probabilmente con un pó di cemento.. ma chissà a quando andrà, non ho piú tempo.
-
Allegati: 5
Venerdì ho terminato i lavori! Sono molto soddisfatto del risultato, più avanti motorizzerò l’apertura, per ora mi accontento di fare manualmente ;).
Allegato 35554Allegato 35555Allegato 35556Allegato 35557Allegato 35558
-
Complimenti per la realizzazione. Bella e funzionale. Cosa hai usato per la finitura esterna delle pareti?
-
Veramente ben fatto, complimenti.
Solo una domanda: il tetto scorre su rotelle o direttamente sulle guide?