Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 5678 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 74
  1. #61
    SuperGigante L'avatar di Gitt
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Bovisio Masciago (MB) - Italy
    Messaggi
    2,609
    Taggato in
    987 Post(s)

    Re: Nufenen pass/Passo della Novena

    Io mi sto preparando un programma da 5-6 oggetti l'ora dal crepuscolo all'alba
    Se sopravvivo, scriverò un report chilometrico
    Dobson RPAstro 16"/f4,5 | Oculari: Hyperion 21/68°, ES 14-11-8,8-6,7/82°, Planetary ED 5-3,2/60° | Barlow: Meade APO 140 2x | Filtri: Astronomik UHC e O-III

  2. #62
    Nana Bianca L'avatar di Salvatore
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Zurigo-Catania
    Messaggi
    6,769
    Taggato in
    949 Post(s)

    Re: Nufenen pass/Passo della Novena

    Mi fa piacere........
    Io sono nel Limbo in questo momento,la cgem stasera mi ha abbandonato,maledetta elettronica.
    Comunque io ci devo ancora mettere mano
    La Mia Strumentazione
    Sempre con gli occhi verso il cielo

  3. #63
    SuperNova L'avatar di Marcos64
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Biella
    Messaggi
    3,743
    Taggato in
    577 Post(s)

    Re: Nufenen pass/Passo della Novena

    Vedrai che risolvi in fretta, almeno te lo auguro con tutto il cuore. Proprio non
    dovessi trovare una soluzione rapida, a Nufenen porto anche il C8, dovrai
    accontentarti un po' ma come si dice da me: Piuttost che nienti, l'e' mei piuttost!
    Dob SW 254/1200 - Mak SW 127/1500 Oculari: TS Paragon ED 35, Baader Hyperion 21, UWA 7 82°, Luminos 10 82

  4. #64
    Nana Bianca L'avatar di Salvatore
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Zurigo-Catania
    Messaggi
    6,769
    Taggato in
    949 Post(s)

    Re: Nufenen pass/Passo della Novena

    Grazie Marcos,una Cosa é certa sicuramente ci saro
    La Mia Strumentazione
    Sempre con gli occhi verso il cielo

  5. #65
    Nana Bianca L'avatar di Salvatore
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Zurigo-Catania
    Messaggi
    6,769
    Taggato in
    949 Post(s)

    Re: Nufenen pass/Passo della Novena

    Visto il posto,e sopratutto il cielo,che facciamo lo organizziamo questo astro party il prossimo anno?
    Il piazzale offre spazio anche per 20 strumenti.
    Le luci del ristorante non sono un grande problema perche piu in fondo si va piu schermati si è.
    E poi si puo sempre chiedere al ristoratore.
    Fatemi sapere,anche il periodo che va meglio per voi.
    Da evitare il periodo tra Fine Luglio e meta Agosto.
    La Mia Strumentazione
    Sempre con gli occhi verso il cielo

  6. #66
    SuperNova L'avatar di Marcos64
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Biella
    Messaggi
    3,743
    Taggato in
    577 Post(s)

    Re: Nufenen pass/Passo della Novena

    Beh, primi di luglio o fine agosto. Chiaro che un minimo di previsione bisogna farla, in modo che tutti si organizzino. Bisogna anche dire che l'imprevedibilita' del posto e' notevole e, siccome sarebbe bello regalare ai partecipanti un cielo spettacolare, forse sulla data bisogna stare un po' abbottonati, voglio dire, fissiamone una con beneficio di spostamento in caso di maltempo certo. Sarei davvero felice di vedere un po' di astrofoli del Grag in quei posti e non solo, naturalmente. In ogni caso, io ci sono!
    Dob SW 254/1200 - Mak SW 127/1500 Oculari: TS Paragon ED 35, Baader Hyperion 21, UWA 7 82°, Luminos 10 82

  7. #67
    SuperGigante L'avatar di Gitt
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Bovisio Masciago (MB) - Italy
    Messaggi
    2,609
    Taggato in
    987 Post(s)

    Re: Nufenen pass/Passo della Novena

    Secondo me il piazzale del ristorante non è adatto:
    1) il ristorante disturba, non si ottiene un vero adattamento al buio con quelle luci
    2) dubito fortemente che le spengano, specialmente in estate
    3) il passaggio di automobili è fastidioso, lo era a settembre, mi immagino in luglio-agosto

    Piuttosto è meglio il prato in cui abbiamo piazzato gli strumenti per le prime ore, anche se l'accesso non è dei più comodi.
    Per il periodo, opterei per la luna nuova di luglio, anche se le ore di buio sono davvero poche.
    Dobson RPAstro 16"/f4,5 | Oculari: Hyperion 21/68°, ES 14-11-8,8-6,7/82°, Planetary ED 5-3,2/60° | Barlow: Meade APO 140 2x | Filtri: Astronomik UHC e O-III

  8. #68
    Nana Bianca L'avatar di Salvatore
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Zurigo-Catania
    Messaggi
    6,769
    Taggato in
    949 Post(s)

    Re: Nufenen pass/Passo della Novena

    Perdonami @Gitt,forse non mi sono saputo spiegare bene.
    É ovvio che parlavo dello spiazzale dove ci siamo messi durante la prima parte,ho notato che si poteva andare
    ancora piu giu,eliminando quasi del tutto il problema del ristorante,che poi alle 23:30 chiude e spegne le luci(rimangono solo quelle del perimetro stile natalizio). Per far spegnere quelle luci potremmo far sempre un tentativo,credo che oltretutto faremo anche una cena li??
    Ovviamente non possiamo invadere la piazzola con le Auto,sarebbe un oltraggio......

    Piuttosto il periodo, purtroppo qui in Svizzera dobbiamo fare i Conti con le ferie scolastiche,(non ci sono 3 mesi di chiusura come in Italia)Quindi per forza Maggiore non posso scegliere altre date al limite posso far coincindere i periodi di assenza di Luna.
    Non ho ancora visto.

    Intanto iniziamo a vedere quantagente sia disponibile a venire,popi ci iniziamo a fare un idea.Magari poi il nostro @etruscastro ci dara una mano ad aprire un 3d dedicato.

    Certo ancora é un po presto......

    @Marcos64 era ovvio che tu saresti venuto....ovviamente con moltissimo piacere,carissimo!
    La Mia Strumentazione
    Sempre con gli occhi verso il cielo

  9. #69
    SuperGigante L'avatar di Gitt
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Bovisio Masciago (MB) - Italy
    Messaggi
    2,609
    Taggato in
    987 Post(s)

    Re: Nufenen pass/Passo della Novena

    Citazione Originariamente Scritto da Salvatore Visualizza Messaggio
    É ovvio che parlavo dello spiazzale dove ci siamo messi durante la prima parte,ho notato che si poteva andare
    ancora piu giu,eliminando quasi del tutto il problema del ristorante,che poi alle 23:30 chiude e spegne le luci(rimangono solo quelle del perimetro stile natalizio). Per far spegnere quelle luci potremmo far sempre un tentativo,credo che oltretutto faremo anche una cena li??
    Ovviamente non possiamo invadere la piazzola con le Auto,sarebbe un oltraggio......
    Pardon, non avevo capito.
    Per le auto, potremmo arrivare al prato, scaricare gli strumenti, poi uscire di nuovo e posteggiare nel piazzale del ristorante.
    Sei tu lo "svizzero", quindi ti manderemo a parlare con i proprietari del ristorante per chiedere se possono spegnere le lucine esterne

    Piuttosto il periodo, purtroppo qui in Svizzera dobbiamo fare i Conti con le ferie scolastiche,(non ci sono 3 mesi di chiusura come in Italia)Quindi per forza Maggiore non posso scegliere altre date al limite posso far coincindere i periodi di assenza di Luna.
    La luna nuova di luglio 2016 cade il 4 luglio, quindi si potrebbe fare Sabato 2 luglio.
    Quella di agosto cade il tre, quindi una data buona potrebbe essere sabato 6 agosto.
    Oppure sabato 3 settembre.
    Dobson RPAstro 16"/f4,5 | Oculari: Hyperion 21/68°, ES 14-11-8,8-6,7/82°, Planetary ED 5-3,2/60° | Barlow: Meade APO 140 2x | Filtri: Astronomik UHC e O-III

  10. #70
    SuperNova L'avatar di Andrea86
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Valdobbiadene
    Messaggi
    3,000
    Taggato in
    177 Post(s)

    Re: Nufenen pass/Passo della Novena

    Per il discorso dogana? Come funziona?
    Osservo con: C8 su HEQ5
    Fotografo con: SW 80/600 + 70/500 Canon 450D full Spectrum su HEQ5

Discussioni Simili

  1. 16 luglio 2016:nottata di novilunio Passo della Chiappa
    Di giapetus nel forum Report osservativi
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 07-08-2015, 16:31
  2. 18 maggio 2015 Serata difficile al passo della Chiappa
    Di giapetus nel forum Report osservativi
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 22-05-2015, 07:09
  3. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27-04-2015, 22:27
  4. Report osservativo del 13 aprile al Passo della Chiappa
    Di giapetus nel forum Report osservativi
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 17-04-2015, 20:40
  5. SOLE: IR-CUT vs. IR-PASS
    Di cherubino nel forum Pianeti e dintorni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-05-2014, 15:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •