Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31
  1. #21
    Sole L'avatar di KMan
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Roma Nord
    Messaggi
    543
    Taggato in
    15 Post(s)

    Re: problemi Magzero MZ-5 e windows 8

    Ma la camera hai avuto modo di provarla su un PC con sistema operativo diverso prima di mandarla in assistenza ?!
    In quel modo avresti avuto qualche certezza in più, forse ...
    Tienici aggiornati.
    * Celestron C8 XLT * TS-Optics Reducer & Corrector f/6.3 * TS-Optics 2" Crayford Focuser Dual Speed * YouTube *

  2. #22
    Pianeta L'avatar di S-Gaetano
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Salerno
    Messaggi
    50
    Taggato in
    2 Post(s)

    Re: problemi Magzero MZ-5 e windows 8

    ricapitoliamo, la camera era installata su win xp e funzionava benissimo, successivamente comprai un pc 11pollici con windows 7starter, anche li mai problemi, con il nuovo pc con win 8 sono iniziati i problemi, come dicevo la camera riprende i filmati Avi ma non me li scarica, ovvero il file Avi che mi salva è vuoto. poichè mio figlio ha il mio stesso computer, cioè uno simile per marca e caratteristiche, ho provato ad installarla anche li, stesso problema, allora ho pensato di fare una "cazzata" ho disinstallato la camera dal pc con win 7 starter, e l'ho reinstallata, e qui è sorto un altro tipo di problema, il file avi me lo registra, ma non con la frequenza o con i secondi che imposto. Mi spiego meglio, se imposto una durata di 20 sec. me ne registra solo 5, e visto che alla fine non ci ho capito più niente, l'ho mandata in assistenza, mi ha detto il tecnico che la controlla prima e prima di prendere una decisione, se ce ne sono me lo comunica e vediamo il da farsi.
    Al più ne compro una nuova e quella la utilizzo solo per l'inseguimento.

  3. #23
    Sole L'avatar di KMan
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Roma Nord
    Messaggi
    543
    Taggato in
    15 Post(s)

    Re: problemi Magzero MZ-5 e windows 8

    Così a "freddo" penso sia un problema di software o firmware (ammesso che la camera ne gestisca uno).
    Ad ogni modo hai fatto tutto sommato bene, è corretto far conoscere all'importatore/assistenza eventuali problematiche che sussistono tra hardware e software.

    Personalmente, avrei provato su un PC completamente diverso, avresti avuto altre informazioni riguardo la reale possibilità d'uso dell'oggetto.
    Facci sapere, penso che la discussione/argomento sia davvero molto utile ai possessori della camera MZ-5 o chi la stà considerando per un acquisto futuro.
    * Celestron C8 XLT * TS-Optics Reducer & Corrector f/6.3 * TS-Optics 2" Crayford Focuser Dual Speed * YouTube *

  4. #24
    Pianeta L'avatar di S-Gaetano
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Salerno
    Messaggi
    50
    Taggato in
    2 Post(s)

    Re: problemi Magzero MZ-5 e windows 8

    si certamente ne darò notizia

  5. #25
    Pianeta L'avatar di S-Gaetano
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Salerno
    Messaggi
    50
    Taggato in
    2 Post(s)

    Re: problemi Magzero MZ-5 e windows 8

    Citazione Originariamente Scritto da S-Gaetano Visualizza Messaggio
    si certamente ne darò notizia
    ultimo mio messaggio mese aprile, stesso mese ho spedito la Magzero al fornitore, mi è ritornata ieri,
    tal quale a come l'avevo spedita, anzi dopo 4 mesi abbondanti, me l'hanno spedita anche senza naso, vabbè me lo mandano, che vergogna, se mi dicevano, guardi per win8 non abbiamo i driver sarei rimasto più soddisfatto, cosi invece se penso alla vergognosa assistenza, mi sa che magzero ha perso un cliente

    gaetano

  6. #26
    Sole L'avatar di Mamete
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    632
    Taggato in
    47 Post(s)

    Re: problemi Magzero MZ-5 e windows 8

    Io la MZ-5 la uso con W8.1 ma solo come camera di guida con PHD e non mi ha mai dato problemi.
    Non ho mai provato a fare filmati perché uso altre camere di ripresa per questo... se ho tempo provo a farne uno di test anche di giorno per vedere cosa succede .
    Nel frattempo puoi dirmi che SW usi per l'acquisizione ?
    Alessandro

  7. #27
    Sole L'avatar di Mamete
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    632
    Taggato in
    47 Post(s)

    Re: problemi Magzero MZ-5 e windows 8

    Ho riletto il tread ...sharpCap ok, perché non provi l'acquisizione con EzPlanetary della QHY che poi ė la reale produttrice del l'hardware ?

  8. #28
    Pianeta L'avatar di S-Gaetano
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Salerno
    Messaggi
    50
    Taggato in
    2 Post(s)

    Re: problemi Magzero MZ-5 e windows 8

    Citazione Originariamente Scritto da Mamete Visualizza Messaggio
    Ho riletto il tread ...sharpCap ok, perché non provi l'acquisizione con EzPlanetary della QHY che poi ė la reale produttrice del l'hardware ?
    uso QGVIDEO quello che danno in dotazione, del SW che mi dici non ne conoscevo l'esistenza, proverò anche quello, comunque anche a me con PHP e Maxim la camera funziona come funziona perfettamente con win7 starter che ho installato su un portatile da 11 pollici

    grazie del consiglio ti farò sapere
    Ultima modifica di etruscastro; 04-09-2014 alle 19:04 Motivo: no parole stile sms!

  9. #29
    Meteora L'avatar di lucatd4
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Cogne Valle D'aosta
    Messaggi
    23
    Taggato in
    0 Post(s)

    Re: problemi Magzero MZ-5 e windows 8

    A me non mi gira nemmeno Registax con Win 8.1.... neanche con macchina virtuale XP

  10. #30
    Pianeta L'avatar di S-Gaetano
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Salerno
    Messaggi
    50
    Taggato in
    2 Post(s)

    Re: problemi Magzero MZ-5 e windows 8

    in verità registax 6 anche a me non gira bene su win 8.1 ma il 5 funziona perfettmente, per quanto riguarda la Magzero, nonostante l'abbia mandata in assistenza, dopo 4 mesi me l'hanno consegnata in condizioni peggiori, la trovo più rumorosa e mentre prima lavorava bene con win 7, con PHP guiding adesso non ne vuole sapere, si connette, ma limmagine con la stella di guida si blocca e pertanto non guida.
    Mi dispiace, trovavo la Magzero un CCD molto valido sia nel prezzo che per la guida e l'acquisizione planetaria anche se un po rumorosa, ma l'assistenza è penosa, dopo quattro mesi me l'hanno riconsegnata senza naso, e per riaverlo, pur volendo pagare le spese di spedizione, ho dovuto minacciarli di farli scrivere dal mio legale, solo così mi è stato consegnato dopo 15gg.
    comunque win 8.1 è il peggior sistema operativo di casa windows

Discussioni Simili

  1. problemi phd guiding e magzero mz5m su win7 64bit
    Di pool187 nel forum Software Generale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 18-03-2014, 10:50
  2. problemi con toucam pro 2 e windows 7 64 bit
    Di pool187 nel forum Strumenti di ripresa
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-05-2013, 11:42
  3. Stellarium Windows 64 bit
    Di marcom73 nel forum Software Generale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 10-02-2013, 10:42
  4. Magzero MZ5-C
    Di Capitano31 nel forum Software Generale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-05-2012, 19:16

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •