Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    Nana Bruna L'avatar di Spock
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    239
    Taggato in
    19 Post(s)

    Prime osservazioni di un neofita con Nexstar 6 SE

    Salve a tutti,
    vi racconto le mie prime tre serate di osservazione fatte con il nuovo arrivato Celestron Nexstar 6 SE svolte tra il 2/7/14 ed il 5/7/14. Premetto fin da ora che sono un neofita quindi mi scuso con gli astrofili più esperti per le eventuali stupidaggini e strafalcioni vari.

    Giorno 1) Arriva il corriere con il telescopio, carico come una molla lo tiro fuori dai circa 200 scatoloni in cui è ottimamente imballato stile matrioska e lo ammiro con il sorriso di un bambino di 3 anni quando scopre un giocattolo nuovo e desiderato da tempo. Rapida visione delle istruzioni (nei giorni precedenti l’arrivo mi ero abbondantemente studiato il manuale in pdf per non farmi cogliere impreparato…) montaggio in pieno giorno sul balcone di casa e collimazione del puntatore sull’antenna telefonica dell’acquedotto posto a circa 1 km da casa e tutto fila liscio, già non vedo l’ora cali la notte per testarlo sul campo.