Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,465
    Taggato in
    2337 Post(s)



    Recensioni Negozi Astronomia

    In questo thread lo STAFF di Astronomia.com vuole racchiudere tutte le recensioni di commercianti di materiale astronomico europeo o mondiale più comunemente conosciuti dalla comunità astrofila italiana.
    la discussione originale la trovate QUA iniziata da @contedracula ed aperta a tutti, questa invece, chiusa ai commenti sarà di sola lettura ordinata e di facile fruizione.

    lo STAFF di Astronomia.com

    Indice

    4 1 0
     

  2. #2
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,465
    Taggato in
    2337 Post(s)



    Re: Recensioni Negozi Astronomia

    GERMANIA

    APM telescope

    Markus Ludes indubbiamente ha dato all'astronomia amatoriale un importante contributo. Spesso criticato per il suo modo " cinico " di fare commercio ma la sua forza risiede nell'esclusività di alcuni oggetti che per magia riesce a trovare o avere e questo gli consente uno stile - prepotente - di distribuzione. Quando però si vuole acquistare un prodotto di qualità bisogna fare un passaggio anche da lui. Lzos è un produttore oramai conosciuto anche nella sfera amatoriale grazie alla sua esclusiva di distribuzione. Rifrattori di pregio nel mondo sono stati prodotti dall'azienda Russa da lui rappresentata nel mondo amatoriale. Fedele compagno di merenda di Matthias Wirth, progettista di Meccaniche per telescopi, con lui ha prodotti tra i telescopi più costosi che un Astrofilo possa mai comprare tipo questo Binoscopio Apocromatico da 304mm .
    Detto questo Markus Ludes resta una validissima opportunità per chi cerca quel pezzo che gli manca ma è altrettanto disposto a pagare questa esclusività.


    Teleskope-Service
    acronimo TS

    Nei pressi della periferia sud di Monaco di Baviera è presente Wolfgang Rasburg conosciuto soprattutto per essere l'interlocutore TS SCONTO della omonima azienda della quale ne è proprietario.

    Con uno staff di circa 10 persone, Wolfi ( per gli astrofili ) in pochi anni ha affermato una presenza e forza distributiva senza precedenti. Per alcuni brand è riuscito a omettersi dal Club Baader Germany riusciendo ad acquistare direttamente alla fonte telescopi ed accessori.
    Indubbiamente rappresentante del concetto Mass Market ha un magazzino che conta diverse centinai di migliaia di Euro di merce sempre immediatamente Disponibile.

    La sua prerogativa è la distribuzione RAPIDA del materiale e l'approvvigionamento sempre attivo di prodotti.
    Ha una linea di accessori e telescopi prodotti in China su commissione di standard e caratteristiche. negli anni la qualità dei prodotti TS è aumentata notevolmente intensificando la presenza tra gli appassionati.

    Ha dislocato ultimamente una sede in Italia, ma la forma di questa scelta non è ancora chiara poichè tutti continuano ad acquistare dalla Germania.

    Astroshop

    Questo negozio, per noi On Line, è una finestra di accessori e telescopi infinita.
    Nasce come reseller di un paio di Forti Brand che nel tempo man mano hanno lasciato posto alle dinamiche del mercato di produzione Chinese. Questo si traduce nell'implementazione di tutto lo scenario di produzione Made a buon mercato.

    Questa opzione ha consentito ad aziende come Astroshop di potenziare il proprio catalogo entrando piano piano ( mica tanto piano ) nei vari mercati europei. Un plauso va alla loro capacità di aver colto, tra i primi, l'interesse del mercato Italiano grazie alla loro piattaforma di Ecommerce interamente tradotta nella nostra lingua. Non è raro trovare oggetti, soprattutto accessori, che in molti negozi sparsi tra Italia ed estero risultano NON disponibili. La loro forza, come tutta la Germania a prescindere dal settore, è nella LOGISTICA. Non dimentichiamoci che la Germania ha una tradizione di Logistica radicata nella loro economia, basta andare sul sito della DVZ Deutsche Logistik-Zeitung e capire perchè sono così bravi. L'ordine viene gestito in poche ore ed è già etichettato per la spedizione. Per l'Italia il miglio corriere risulta GLS, Carrier di Trasporti di proprietà Inglese con sede in Olanda ma guarda caso il Know How è stato raggiunto con l'acquisizione di una società di Trasporti Tedesca.
    3 1 0
     

  3. #3
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,465
    Taggato in
    2337 Post(s)



    Re: Recensioni Negozi Astronomia

    OLANDA

    Robtics

    La storia della Robtics è fuori dal comune, mi piace definirli una banda di " Mattacchioni " con la passione prima dell'ASTROFILIA e poi della professione di distributori di oggetti astronomici amatoriali.
    Cosa significa? Rob Lefeber e Menno van der Mark sono du e grandi competenti pronti a dare SEMPRE consigli e informazioni necessarie per un acquisto azzeccato.

    Fuori dagli schemi - tedeschi - amano più divulgare il credo della passione per poi convertirla in professione. Questo si traduce in un ottimo rapporto Astrofilo/Astrofilo ma un pò meno Negozio/Cliente. In prima battuta può essere un grande vantaggio, per me lo è, ma per il novizio che scalpita e scalcia per avere il giocattolo nuovo a casa in tempi brevissimi, Robtics è forse meno adatto. Fin da subito Rob ed il suo staff hanno trattato prodotti che amo definire, TRASVERSALI, rispetto al mercato nostrano. Se volessi fare un accostamento Italiano, definirei ROB il Giovanni Quarra nostrano, persona coraggiosa di imbattersi in prodotti particolari e su marchi fuori dal mercato globale. Robtics annovera tra le sue caratteristiche odierne e passate, grande intuito nel cercare prodotti di qualità con un rapporto di prezzo ancora vantaggioso. Non è raro trovare da loro Oculari " preziosi " a prezzi eccellenti senza farsi spellare dai soliti mercanteggiatori. Per concludere, se avete bisogno di un CONSIGLIO prima dell'acquisto e non avete fretta nella spedizione 24h, Robtics potrebbe essere una validissima scelta. Spediscono con NLpost, gestite in Italia da SDA. Per i pacchi grandi e voluminosi, UPS.
    2 0 0
     

  4. #4
    Staff • Moderatore Globale L'avatar di etruscastro
    Data Registrazione
    May 2012
    Località
    Tarquinia (VT)
    Messaggi
    28,465
    Taggato in
    2337 Post(s)



    Re: Recensioni Negozi Astronomia

    UK


    FirstLight Optics

    Azienda relativamente giovane del Devon, hanno una ottima vastità di prodotti quasi sempre disponibili.
    da loro ho preso spesso accessori e CCD. I loro grandi limiti per noi Italiani sono 3, Si paga in Sterline pertanto verrà applicata una commissione sul cambio, l'Imballaggio è DAVVERO scadete, i costi di spedizione sono vertiginosi!

    Credo che un'azienda on-line, a prescindere dal settore, debba curare in modo IMPORTANTE l'imballaggio degli oggetti ed il costo di spedizione.
    L'azienda in questione più volte ha dimostrato la completa astensione dal correggere questo loro limite.

    Riacquisterei da loro? NO
    Un vero peccato perchè il catalogo è davvero ottimo
    0 0 0
     

Discussioni Simili

  1. Recensione Negozi Astronomia
    Di contedracula nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 107
    Ultimo Messaggio: 16-11-2020, 08:28
  2. Negozi online
    Di luca11 nel forum Telescopi e Montature
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 19-10-2016, 16:15
  3. un po' di recensioni
    Di cherubino nel forum Autorecensioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-04-2013, 10:57
  4. Io e (l')Astronomia
    Di Vincenzo Zappalà nel forum Articoli
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 28-01-2013, 05:35

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •