PDA

Visualizza Versione Completa : Eclissi Solare



oregon103
20-03-2015, 14:19
Scatto effettuato con celestron c9 con riduttore di focale baader e filtro astrosolar, spero vi piaccia!!:D
10657

nicola66
20-03-2015, 14:24
Bravo ottimo scatto
Se ci Metti un po' giallo sarà ancora più bella

Huniseth
20-03-2015, 15:30
Si, il giallo, e non dimenticare i raggi..... :biggrin:

L'ho visto solo ad occhio per qualche attimo... niente di che, c'era già un po di velatura nuvolosa e il calo di luce non si è nemmeno notato. Come mai non vedo macchie? dovevano essercene, l'ha sovraesposto?
L'avrei ripreso solo con l'intento di vedere se si notavano i rilievi della Luna, ma ero fuori casa. Sarà per il prossimo.

Marcos64
20-03-2015, 15:37
Personalmente, visto il cielo coperto, ho visto solo uno sprazzo di eclissi
di qualche minuto, meglio che niente. Eravamo sei o sette del nostro gruppo
astrofili con tanto di telescopio solare, ma il piu' l'abbiamo visto sul telefonino
grazie a una diretta streaming dalle isole del nord, dove era totale.
Se campo abbastanza mi rifaro' nel 2026! :sad:

nives70
20-03-2015, 16:39
Bella foto,per i colori puoi fare tutto con Photoshop ;)

nicola66
20-03-2015, 16:55
Si, il giallo, e non dimenticare i raggi..... :biggrin:


HAHAHA noto una vena di sarcasmo in questa battuta , mica Sarà la gelosia :sbav::sbav:

oregon103
20-03-2015, 18:09
Che dite così va meglio??
10665

per quanto riguarda le macchie solari non ne ho viste neanche in visuale e sinceramente ho fatto qualche scatto a scappar via visto che ho improvvisato con un mio amico fotografo la visione dell'evento presso il suo negozio (ovviamente con la mia strumentazione) e in men che non si dica ci siamo ritrovati assaliti da tutti i passanti curiosi che volevano guardare l'eclissi!!!:D (se facevo pagare il biglietto!!:D), nel mentre e passato anche un giornalista di una radio web locale a cui abbiamo anche rilasciato un'intervista!!!

turi lo vecchio
20-03-2015, 18:27
Ottima immagine, preferisco la prima.
Qui in Sicilia c'erano parecchie nuvole, però mi son portato un rifrattorino al lavoro,
sono riuscito a vederne qualche minuto tra una nuvola l'altra.

Saluti

Alan Ford
20-03-2015, 18:39
Che dite così va meglio??
10665

per quanto riguarda le macchie solari non ne ho viste neanche in visuale

Confermo. Non ce ne erano. C'era solo una piccolissima macchia che nella foto risulta coperta dalla luna (lato sx del sole, dx nella foto)