PDA

Visualizza Versione Completa : Binocolo konus 20x80



Dario. Raz
23-03-2015, 14:26
Ciao a tutti ragazzi, ho vinto ad un corso di astronomia il binocolo konus giant 20x80, come mi consigliate di utilizzarlo? Premetto che devo ancora acquistare un treppiede, al momento starei optando per un mantona pro makro II! Che ne pensate? Aggiungo anche che sono appassionato di fotografia e utilizzerei il treppiedi anche per la fotografia! Grazie :)

Alfiere
23-03-2015, 14:42
Se è vinto tanto di guadagnato ;)

Non conosco il prodotto e non mi pronuncio, ma per l'utilizzo il treppiedi è necessario, io ho un manfrotto 055 con testa 141RC, è una testa 3d, per il binocolo non è il massimo ma per le foto è perfetta, un buon connubio.

Huniseth
25-03-2015, 12:08
Al 999/1000 sarà scollimato.
Il cavalletto va molto robusto e alto, altrettanto robusta la testa fluida, se prendi la 3D è più scomoda in osservazione.

Dario. Raz
25-03-2015, 16:37
Che ne pensate del treppiedi amazon basic da 177cm con pistolgrip?

Alfiere
25-03-2015, 17:34
A detta di chi lo possiede molto buono, meglio però il modello con l'altra testa.

bertupg
26-03-2015, 09:35
Io ho il manfrotto compact che avendo testa a sfera e l'impugnatura "joystick", è simile (anche se diverso, in quanto il sistema di blocco è "a rotella").
Discretamente comodo per video/foto, ma provando a metterci il mio WilliamOptics 10x50 sono giunto, per ora, alla conclusione che - per il binocolo - la testa a sfera è da evitare, tant'è che appena avrò la possibilità, me ne procurerò uno con la testa a 2 assi (il 3° non credo sia necessario).
Se poi andando su di prezzo esistano teste a sfera con la necessaria stabilità e fluidità per supportare binocoli di dimensioni generose, non saprei dire (e non credo di avere possibilità di verificarlo... ^_^ ).