PDA

Visualizza Versione Completa : nuovo arrivato si presenta!



Atreju
04-09-2012, 16:59
Ciao a tutti e grazie del benvenuto!

Prendo nota delle indicazioni degli amministratori e certamente leggerò con attenzione i regolamenti. Vi seguo saltuariamente da circa un anno e ho apprezzato la recente nuova veste grafica del sito.

Non sono un esperto della materia e nemmeno mi posso definire un amatore o un appassionato. Tanto più che la mia formazione è di stampo prettamente umanistico (nel senso di "non" scientifico, visto che l'astronomia è la prima delle scienze umane). Direi che sono semplicemente un "interessato" ad espandere le mie conoscenze e, perchè no, quando avrò digerito i minimi rudimenti, potrei anche decidere di prendermi un primo telescopio...

Nel frattempo ho cercato di cimentarmi nell'apprendimento e nell'osservazione ad occhio nudo, tanto per sapermi sommariamente orientare nella volta celeste (costellazioni e asterismi più "rilevanti" e pianeti). Da qualche tempo ho anche cominciato ad acquistare una rivista specializzata mensile e ho realizzato che per poter leggere un qualsiasi "semplice" articolo bisogna (giustamente) disporre di un bagaglio minimo di conoscenze tecniche che, allo stato - e ahimé - non è ancora a mia disposizione.

Ma certamente questo sito e questo forum potranno aiutarmi...

Atreju

givi
04-09-2012, 17:07
Contaci, benvenuto

Stefano Simoni
04-09-2012, 18:06
Benvenuto, Atreju ;)

Red Hanuman
04-09-2012, 19:21
Benvenuto, Atreju!!! Dove hai lasciato Artax? :biggrin::biggrin:

Lampo
04-09-2012, 20:48
Benvenuto Atreju!

horus
04-09-2012, 21:10
ciao benvenuto!

Atreju
04-09-2012, 21:27
Benvenuto, Atreju!!! Dove hai lasciato Artax? :biggrin::biggrin:

Non me ne parlare... me lo hanno portato via quelle maledette sabbie mobili...:cry:

Comunque dopo la sconfitta del Nulla ho deciso di lasciarlo riposare per un po' (meritatamente) nelle scuderie di Fantàsia...;)

Huniseth
04-09-2012, 21:48
Il Nulla ... che spettacolo..