Accedi

Visualizza Versione Completa : Consigli per gli acquisti

frankrd80
27-03-2015, 10:39
Dopo aver letto le vostre guide vorrei acquistare il mio primo strumento.
Sono un neofita e poco ferrato in materia.
Abito a Pescara ed ho la possibilità di spostarmi sia in campagna che in montagna.
I due telescopi che ho visto sono:
1) Sky Watcher k1141 eq1
Riflettore Newtoniano Diametro: 114mm Lunghezza focale: 1000mm Rapporto focale: F/8.77 Massimo ingrandimento utile: 269x Massima magnitudine stellare: 12.8 Potere risolutivo: 1.22" Cercatore: 5x24 Diametro del fuocheggiatore: 31.8mm Diagonale: Oculari: 25 mm (40X) e 10 mm (100X) da 31.8mm Montatura: Equatoriale EQ1
2) Celestron Astromaster 130 eq md
Schema Ottico Riflettore Newton compatto
Diametro 130 mm
Lunghezza Focale 650 mm
Rapporto Focale f/5
Trattamento specchi Alluminatura
Montatura Equatoriale CG-3 con movimenti micrometrici
manuali (motorizzabile in A.R.)
Treppiede In acciaio, preassemblato regolabile,
vassoio porta-accessori
Peso totale 12.5 Kg
DOTAZIONE
Oculari 20mm (33x) , 10mm (65x) diam. 31,8mm
Cercatore StarPointer a punto rosso

Quindi quale dei due mi consigliate?
Grazie

primaluce
27-03-2015, 10:58
Ciao e benvenuto nel forum
Prima che te lo dicono i moderatori presentati nell apposita sezione.
Detto questo passiamo alla domanda
Il primo lo lascerei dove si trova
Per il secondo una possibilità c'è ma essendo compatto vuoldire che nel fochegiatore è presente una lente di barlow io ne cercherei uno normale
Ma se indichi il budget da investire e cosa vuoi osservare possono essere dati consigli piu mirati

etruscastro
27-03-2015, 10:59
tra i due senza ombra di dubbio il secondo.
ma dicci qualcosa di più dell'uso che ne vorrai fare e soprattutto da dove, magari si riesce a prendere qualcosa di ancora migliore!

primaluce
27-03-2015, 11:02
Ops l'ho visto è senza barlow interna
Ma attendiamonaltre info

frankrd80
27-03-2015, 11:07
Ciao e benvenuto nel forum