PDA

Visualizza Versione Completa : Astrofili Nord Italia - Andiamo al IV° Raduno Astronomia.com!



Marcos64
01-04-2015, 17:32
Buongiorno a tutti e, in particolar modo a tutti gli astrofili residenti nel nord Italia, dato
lo scopo di questo thread.
Premetto che questa discussione, è stata autorizzata da Etruscastro, che ringrazio per la disponibilità, e vorrebbe diventare punto di incontro e di organizzazione per tutti coloro che hanno intenzione di partecipare
al IV° Raduno del centro Italia di Astronomia.com: http://www.astronomia.com/forum/showthread.php?10168-IV%B0-Raduno-del-Centro-Italia-di-Astronomia-com

Chiaro, è assai difficile avere adesso certezze sulla possibilità di partecipare, è altrettanto vero però che
sarebbe buona cosa cominciare a contarci e a farci delle idee su come meglio organizzare questa partecipazione.
Potremmo pensare ad un incontro in una città piu' o meno centrale del nord, mi vengono in mente Milano o
Bologna, per poi dirigerci al raduno.
In funzione di quanti saremo, possiamo pensare anche all'affitto di un camper, oppure vista la stagione potremmo anche valutare un pernottamento in tenda, o qualunque altra soluzione decideremo di adottare.
Personalmente, avrei grandissimo piacere di conoscere molti personaggi componenti di questo forum, così
speciale nella qualità delle persone che lo popolano e che credo, sia un po' nel cuore di tutti noi.
Sarebbe davvero gran cosa se riuscissimo ad organizzarci in buon numero per questa speciale occasione.
Naturalmente, questo thread ha scopo organizzativo per tutti noi del nord, per qualsiasi altra necessità
inerente la manifestazione, facciamo riferimento a quello già esistente di cui sopra ho riportato il link.
A questo punto, a voi la parola...spendo solo ancora una nota di ringraziamento a Etruscastro ed agli
amministratori tutti, per lo spazio concesso.

contedracula
01-04-2015, 22:40
Bella iniziativa davvero!
Lodevole e soprattutto di grande interesse comune, credo sia necessario soprattutto adesso, visto il largo anticipo, organizzare la parte " psicologica ".

Mi permetto di " entrare " perchè posso testimoniare che la distanza è più sulla carta che sulle spalle.

L'idea di un camper è giusta ma, qualora fosse adottata, organizzatevi con grande anticipo perchè d'estate trovare camper liberi non è facile.

Se avete invece bisogno di un VAN o noleggi auto contattatemi pure, su Milano ho un forte sconto e ve lo faccio applicare ;)

Ciao

Marcos64
02-04-2015, 08:32
Grazie contedracula dell'apprezzamento e della disponibilita'.
Io spero tanto che arriveremo ad un numero tale da giustificare un
treno! dedicato :)
Credo comunque che se siamo tanti, la situazione migliore sia muoversi
con una tenda, cosi' ognuno ha la sua quota di privacy... chi viene con la
moglie o ragazza e poi, quella notte mica s'ha da dormire!

Marcos64
24-06-2015, 15:36
La data fatidica si sta velocemente avvicinando. Ricordo quindi a chiunque volesse far parte della spedizione nelle terre del GrAG, dove pare oltre a cieli notevoli non manchino anche gustosissime libagioni, di scrivere su questo thread le proprie intenzioni.
Lo scopo e' naturalmente solo organizzativo, un tentativo insomma di fare una squadra del nord e non andare giu in dieci con dieci macchine.
Per quanto inerente l'iscrizione vera e propria, si deve fare riferimento all'annuncio ufficiale dell'evento.
Al momento, saremo presenti il sottoscritto e Gitt, che pero' e' gia in ferie in quella zona per cui lo troveremo la.

Marco

Daniele Varaldo
27-06-2015, 19:38
io che abito a Cairo Montenotte (Oppure Savona se vi mette meglio) sarei intenzionato di venire, dato che ho un camper vengo con quello 99 su 100 e magari viene anche qualche componente della mia famiglia :razz:
comunque non ho capito proprio bene devo iscrivermi da qualche parte? oppure bastava solo scriverlo sul forum? poi in che località devo andare a milano per ritrovarci? Grazie in anticipo

Marcos64
27-06-2015, 23:00
Ciao Daniele, per iscriverti fai riferimento al Thread ufficiale dell'evento:
http://www.astronomia.com/forum/showthread.php?10168-IV%B0-Raduno-del-Centro-Italia-di-Astronomia-com

Se sei gia' a Savona, non avrebbe molto senso ti trovassi a Milano. Vediamo chi altro intende partecipare
ed eventualmente si fa una tappa a Genova. Secondo me.

Daniele Varaldo
27-06-2015, 23:14
no scusa avevo capito male, oggi sono abbastanza stanco, avevo capito che si teneva tutto a milano, scusami XD