PDA

Visualizza Versione Completa : Energia e materia oscura? Nessun problema: basta cambiare un poco le equazioni di Einstein

Vincenzo ZappalÓ
06-09-2012, 17:43
Potrebbe essere uno dei tanti approcci matematici che stanno invadendo la cosmologia. Per˛ potrebbe anche trattarsi del passo successivo alla relativitÓ di Einstein. Un miglioramento simile a quello che Einstein era riuscito a fornire alla visione di Newton. La faccenda sembra molto interessante. Pubblico subito questa new, temendo che fra pochi giorni o anche meno l?articolo possa diventare acces...
leggi tutto... (http://www.astronomia.com/2012/09/06/energia-e-materia-oscura-nessun-problema-basta-cambiare-un-poco-le-equazioni-di-einstein/)

Red Hanuman
06-09-2012, 17:51
Ulp!!! :shock: Notizia ghiottissima!!! Scarico il pdf e lo leggo appena posso.... ChissÓ se ci capir˛ qualcosa..... :confused::wtf:

Danilo
06-09-2012, 18:00
Ottima news, Enzo...chissÓ se Ŕ la volta buona che materia ed energia oscura vengano rischiarate definitivamente...mah, sinceramente ci spero:biggrin:
Ho scaricato anche io il pdf, ma a una prima occhiata giÓ mi sembra che non sia per tutti..

Andrea I.
06-09-2012, 19:27
UUuu aspettavo con ansia qualcosa su questo argomento!!! Vediamo se una persona "approssimativamente istruita" come me puo capirci qualcosa....altrimenti aspetter˛ pazientemente delucidazioni in merito da chi ha le competenze per farlo :biggrin: Grazie!

Mario Fiori
14-09-2012, 07:56
Rieccomi Enzo finalmente, trovo una notizia interessantissima anche se solo teoria al momento, ma che teoria! Per adesso non possiamo certo pretendere di pi¨ (e non mi sembra poco). Einstein troverÓ sicuramente chi completerÓ la sua grande opera, chi farÓ luce sull'oscuritÓ , chi arriverÓ ad unificare le forze giungendo lÓ dove nessun uomo Ŕ mai giunto prima (scusate la citazione startrekkiana).