PDA

Visualizza Versione Completa : Iniziamo?



iz5pxx
05-04-2015, 16:27
Ciao a tutti, inizio subito con il ringraziarvi per le risposte che mi darete e la pazienza che avrete nei miei confronti.
Sono un neofita di astri ma adoro la scienza e le i misteri dell`universo profondo, ma prima di arrivare "li dove nessuno e` mai giunto prima", direi che l`esplorazione della Luna pu` basta per iniziare.
Il mio scopo e` registrare e fotografare il piu` possibile il nostro satellite e per far questo desidererei usare il computer ma ovviamente ho bisogno di un telescopio che mi permetta di farlo.

Quindi la domanda sorge spontanea, cosa posso usare di semplice e con una risoluzione ottica Ottima da poter fotografare anche all`interno dei crateri e registrando e fotografando tutto comodamente, no comodamente e` un termine sbagliato direi piu` agevolmente attraverso il PC?
Ovviamente completo di motore e Software di puntamento oppure con la possibilità di inserire una videocamere HD IP (devo apllicare un software di video analisi)
A chi mi chiedera` perché, TopoSecret :P

Aspetto info per iniziare l`avventura.

GRAZIE!
Andrea

Angeloma
05-04-2015, 18:29
Prova a chiedere all'Associazione Astrofili di Peccioli se ti fanno usare gli strumenti che hanno in gestione.