PDA

Visualizza Versione Completa : La mia strumentazione



sorbi
09-04-2015, 14:11
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto, e volevo sapere da voi se potete aiutarmi con un problema che ho.
Possiedo un celestron NexStar 130SLT con una camera CCD StarShoot G3, ma ancora dopo una settimana, non sono riuscito a scattare una foto.
Ho provato ad utilizzare il software proprietario "Orion Camera Studio" e anche MaxIm DL, ma non riesco proprio a scattare niente di positivo, la maggior parte delle volte vedo solo righe.
qualcuno di voi riesce a spiegarmi il perché? diciamo che sto impazzendo :sad:
Volevo sapere anche come e se si può utilizzare in live-view.
Come vedete sono un neofita..e molto inesperto.

Grazie in anticipo!

etruscastro
09-04-2015, 15:22
ti sposto in -Strumenti di Ripresa-! ;)

contedracula
09-04-2015, 16:01
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto, e volevo sapere da voi se potete aiutarmi con un problema che ho.
Possiedo un celestron NexStar 130SLT con una camera CCD StarShoot G3, ma ancora dopo una settimana, non sono riuscito a scattare una foto.
Ho provato ad utilizzare il software proprietario "Orion Camera Studio" e anche MaxIm DL, ma non riesco proprio a scattare niente di positivo, la maggior parte delle volte vedo solo righe.
qualcuno di voi riesce a spiegarmi il perché? diciamo che sto impazzendo :sad:
Volevo sapere anche come e se si può utilizzare in live-view.
Come vedete sono un neofita..e molto inesperto.

Grazie in anticipo!

Ancora più inesperto COLUI che ti ha consigliato di iniziare su questa strada...

La risposta è semplice, LEGGI LEGGI LEGGI tanto prima di cimentarti nella astrofotografia.
Non è come fare una foto al cellulare, cioè basta scattare per vedere.

L questione è lunga e complicata, non che io non voglia risponderti ma sarebbe come spiegare il principio di un Motore a scoppio a chi sta iniziando adesso ad entrare la prima volta in auto.

Ciao

sorbi
09-04-2015, 18:01
ti sposto in -Strumenti di Ripresa-! ;)