PDA

Visualizza Versione Completa : Foreste su Marte??



Paulus
09-09-2012, 18:34
Digitando su GOOGLE: foreste marziane, ho scoperto queste incredibili foto qua: http://mmmgroup2.altervista.org/i-trees.html

Secondo me sono false perchè non mi risulta che le ha pubblicate la NASA!
Voi cosa ne dite?

Danilo
09-09-2012, 18:54
Il sito da dove provengono le immagini è altamente inattendibile. Sembra essere persino peggiore di Voyager...

Siggiorgio
09-09-2012, 19:16
Foreste :wtf::wtf:??? a me le prime sembrano piuttosto immagini al microscopio....:shock:

Paulus
09-09-2012, 20:27
Un'altro sito interessante e serio è questo:
http://en.wikipedia.org/wiki/Geysers_on_Mars

Inoltre troverete altri siti digitando su GOOGLE: foreste marziane

Red Hanuman
09-09-2012, 20:56
Andiamo, per favore.... Potrebbe essere qualsiasi cosa, vista così..... Piantiamola di dar retta a semplici illusioni ottiche.....

Paulus
09-09-2012, 21:08
Hai ragione! Piantiamola li.

Paulus
09-09-2012, 21:20
Mi fa un po paura andare contro l'ufficiabilità delle cose!

Red Hanuman
09-09-2012, 21:33
Mi fa un po paura andare contro l'ufficiabilità delle cose!

A parte che si dovrebbe dire ufficialità.....
Ma dai, stiamo cercando forme di vita microscopiche, ti pare che se ce ne fossero state di macroscopiche le saremmo andati a cercare? :whistling:

Paulus
09-09-2012, 21:38
Che cosa vuoi che ti dica? Se quelle sono davvero foreste marziane, abbiamo cercato nel posto sbagliato! Non ti sembra?

Red Hanuman
09-09-2012, 21:49
Che cosa vuoi che ti dica? Se quelle sono davvero foreste marziane, abbiamo cercato nel posto sbagliato! Non ti sembra?
Ma se quelle sono foreste, perché limitarci ai vegetali? Perchè non ci sono animali? E perché non dovrebbero esserci anche batteri? E l'ossigeno, dov'è?
No, non sono foreste.... Sono boiate e fuffa... Tutto lì!:biggrin:

Paulus
09-09-2012, 22:01
Alle tue domande ti posso solo rispondere che non ne so nulla perchè su Marte non ci sono mai andato, per cui...

Mi dispiace!! Forse preferivi che ti dicessi qualcosa di più!

Danilo
09-09-2012, 22:04
Magari qualche alieno viaggiatore ha deciso di sfruttare l'ampio spazio e costruire la più grande serra di Cannabis della via Lattea:biggrin:

Paulus
09-09-2012, 22:04
Adesso che ci penso bene, probabilmente hai ragione tu! E' tutto falso!!

Paulus
09-09-2012, 22:06
Rispondendo a Danilo devo dire che non mi sembra affatto il caso di scherzarci sopra!

Red Hanuman
09-09-2012, 22:08
Alle tue domande ti posso solo rispondere che non ne so nulla perchè su Marte non ci sono mai andato, per cui...

Mi dispiace!! Forse preferivi che ti dicessi qualcosa di più!
Bah, andarci non serve.... Alberi senza un'ecosistema? Un'assurdo biologico....;)

Paulus
09-09-2012, 22:08
Se mi prendono per i fondelli, la cosa non mi fa affatto piacere!!

Paulus
09-09-2012, 22:10
E chi ti ha detto che su Marte non ci può essere un'ecosistema?
Sulla Terra c'è, no?

Red Hanuman
09-09-2012, 22:15
a
E chi ti ha detto che su Marte non ci può essere un'ecosistema?
Sulla Terra c'è, no?
Appunto. Se ci sono alberi, c'è un'ecosistema, di sicuro. E quindi anche batteri. Ci sono batteri e piante anche nei nostri deserti, perché non su Marte? Tra l'altro, Marte ha delle potentissime tempeste di sabbia, che porterebbero batteri e resti di piante ovunque.... E' solo fuffa, nulla più!!;)
'Notte.....

Paulus
09-09-2012, 22:29
E chi ti ha detto che su Marte non ci sono batteri?

Paulus
09-09-2012, 22:29
Buona notte....

Danilo
09-09-2012, 22:31
E chi ti ha detto che su Marte non ci sono batteri?
che se ci fossero davvero degli alberi, ci sarebbe un ecosistema...ergo, non servirebbe mandare una sonda per scoprire se esistono forme di vita batterica...perchè sarebbe scontata la risposta...
Comunque chiuderei questa discussione...

Paulus
09-09-2012, 22:35
Pure io, però a questo punto mi rimane il dubbio!

bertupg
10-09-2012, 14:10
Una spiegazione un po' più realistica, corroborata da dati più recenti con fotografie a più alta risoluzione...
http://www.gmilburn.ca/2008/12/06/the-trees-of-mars/

Andrea I.
10-09-2012, 16:45
Secondo me, dall'alto della mia ignoranza, il piu' grande errore che possiamo fare é cercare qualcosa che ci é familiare in un posto che, ovviamente, esclude l'esistenza di qualsiasi cosa si sia sviluppata intorno a noi...Il fatto che visivamente una immagine richiami le forme di qualcosa che conosciamo non deve trarre in inganno, anche perché sappiamo bene quali sono le "condizioni ambiantali" su marte....Totalmente differenti dalle nostre, é quindi da mettere in conto che potrebbero presentarsi fenomeni, anche geologici, che ci risultano strani e "imprevedibili".

Detto questo, caro Paulus, prima di iniziare una discussione credo sarebbe buona educazione almeno presentarsi e, visto che ci sei, leggere magari il regolamento. Non te la prendere, ma così parti decisamente con il piede sbagliato;)

Lampo
10-09-2012, 21:32
Girano da anni ormai ste immagini...e in svariati siti viene spiegato che quelli che sembrano alberi non sono nient'altro che un'illusione ottica creata dalla caduta di sabbia scura che lascia dietro di sé una scia che i soliti "complottisti" affermano essere una foresta marziana...

Paulus
11-09-2012, 20:59
Si ma in questo sito ci sono foto che sembrano veramente foreste.

http://pianetax.wordpress.com/foreste-marziane/

Red Hanuman
11-09-2012, 21:07
Si ma in questo sito ci sono foto che sembrano veramente foreste.

http://pianetax.wordpress.com/foreste-marziane/
No, ci sono foto di qualcosa che proietta un'ombra. E questo qualcosa potrebbe tranquillamente essere un gruppo di rocce (vulcaniche?)..... Ribadisco: se sono piante dov'è l'ossigeno? E di cosa si nutrono, viste le temperature e la pressione estremamente basse? Via, chi scrive di queste cose farebbe meglio a studiarsi un po' di astronomia e un po' di biologia.....

Lampo
11-09-2012, 21:37
Si ma in questo sito ci sono foto che sembrano veramente foreste.

http://pianetax.wordpress.com/foreste-marziane/

Evito di rispondere dato che ti scriverei le stesse cose che ha scritto Red...

Andrea I.
11-09-2012, 21:42
Non c'é sforzo più inutile del voler partecipare a un monologo :biggrin: Comunque vi stimo sempre di più ;)

Lampo
11-09-2012, 21:55
Ho letto per curiosità un paio di paragrafi del link postato...ma si possono scrivere cose così???

Nessuno scienziato sta attualmente studiando questa documentazione. Perché? A quale scopo mantenere questo incommensurabile segreto?
La questione è probabilmente di ordine religioso.
Il sistema economico globale si regge grazie ai conflitti di religione. Religione in senso metafisico e metaforico di superiorità di un sistema economico sull’altro, di una razza sull’altra, di un ordine sociale su di un altro, lo scontro di civiltà.
Se si scoprisse che antichissime civilizzazioni hanno costriìuito immense strutture su Marte, già visibili nel 1800 da Schiaparelli, il nostro mondo eretto su dogmi scolpiti nella sabbia crollerebbe. Alla Nasa a mezza bocca ammettono di tenere nascosto tutto perché “non sappiamo gestire la verità “ (“We can’t handle the truth”).
Infatti, riflettete, quale sarebbe la conseguenza filosofica del non conoscere quale Dio ha creato la vita su Marte. Una umanità tremante e sgomenta alzerebbe gli occhi al Cielo domandandosi:
Il mio Dio o il tuo Dio?
Quale Entità più equanime, più salvifica, più misericordiosa ha piantato alberi sul suolo di un altro pianeta?
Di fronte al dilemma angosciante le guerre si fermerebbero, così il commercio di armi, i consumi si arresterebbero, con la produzione industriale che collasserebbe.
Tutti i giorni vengono commessi crimini efferati in nome di un Dio trascendente o soggettivo che è causa di orrore anzichè pace.
Ai leader religiosi sfuggirebbe il controllo delle masse alla stegua dei politici. Si ritornerebbe al caos primordiale, ossia prima che la morale delle religioni e l’etica delle istituzioni laiche mettessero ordine tramite i loro dettami.
Per questo, nonostante la Nasa abbia fornito immagini eloquentissime, di condotti artificiali, di intere foreste, di costruzioni erette per ingraziare qualche divinità su Marte, non ne sentiamo parlare. Forse.



Sul web c'è davvero spazio per tutti...purtroppo!

Andrea I.
11-09-2012, 22:18
Personalmente ho trovato più inquietanti i commenti, a parte quello delle due scimmie che mi ha strappato un sorriso:biggrin:

Paulus
11-09-2012, 23:04
Quello che non riesco a capire è perchè vi sforzate di credere che la vita esiste solo sulla Terra!
Allora il resto dell'Universo è morto secondo voi?

A quanto pare siamo poi già fortunati! Non vi sembra?

Danilo
11-09-2012, 23:06
Sì ma..già che si chiama PianetaX è tutto dire...
Quando lo vorrà capire la gente che le fonti devono essere attendibili e non è tutto oro colato quello che si trova su internet?
Poi se credi a quelli che dicono che la versione ufficiale è tutta un complotto e dietro c'è una verità nascosta, allora ti domando che cosa possa portarti a pensare che questi "complottisti" scrivano a scopo meramente filantropico, esponendosi al pericolo mortale di andare contro i potentissimi poteri occulti...
E' paradossale: bisogna avere la mente aperta e sfidare la versione ufficiale, per poi piegarsi a π/2 di fronte a cospirazionisti perfettamente anonimi.
Se qualcuno fosse in grado di spiegarmi questo mistero...mi farebbe davvero un favore.

Danilo
11-09-2012, 23:10
Quello che non riesco a capire è perchè vi sforzate di credere che la vita esiste solo sulla Terra!
Allora il resto dell'Universo è morto secondo voi?

A quanto pare siamo poi già fortunati! Non vi sembra?
E Marte lo definiresti "il resto dell'Universo"?
Io sono convinto che la vita esista fuori dal Sistema Solare e che non si trovi a livello più che batterico (ammettendo, cosa piuttosto improbabile, che esista) su Marte.
Massù...piantiamola lì

Paulus
11-09-2012, 23:10
Su questo hai ragione!

Paulus
11-09-2012, 23:14
La ragione te l'ho data nell'altro tuo post.
In questo invece: ho l'impressione che non ti rendi assolutamente conto di quanto è grande l'Universo!!

Paulus
11-09-2012, 23:16
Perchè dovremmo piantarla li? Ti turbano questi discorsi??

Paulus
11-09-2012, 23:19
La ragione te l'ho data nell'altro tuo post.
In questo invece: ho l'impressione che non ti rendi assolutamente conto di quanto è grande l'Universo!!

Scusa!! non avevo letto bene il tuo post!

Danilo
11-09-2012, 23:33
Perchè dovremmo piantarla li? Ti turbano questi discorsi??
Per niente. Trovo che siano inconcludenti se affrontati così. Non può essere un discorso utile se affrontato senza un minimo di base e cognizione scientifica. Al massimo possiamo tirare fuori una storia fantascientifica (scadente).

Paulus
11-09-2012, 23:46
Certo che con me non è facile discutere! Pensa che addirittura sospetto che: " l'Universo è un'illusione "

Se vuoi provare a scrivere questa frase su GOOGLE...

Paulus
11-09-2012, 23:49
Comunque adesso vado a dormire! Ciao e buonanotte.

Andrea I.
11-09-2012, 23:54
Condivido l'idea che sarebbe meglio finire la discussione, la trovo decisamente fuori luogo in questa sezione del forum.....

bertupg
12-09-2012, 01:31
Ho letto per curiosità un paio di paragrafi del link postato...ma si possono scrivere cose così???
[...]
Sul web c'è davvero spazio per tutti...purtroppo!
Sicuro che questa roba non arrivi da NonCiclopedia? Fa morire dal ridere!:D
Ma d'altra parte, come diceva il mitico Gaber, la libertà di informazione è uno dei grandi "vantaggi" della democrazia: sappiamo tutto... ma anche IL CONTRARIO di tutto!


Certo che con me non è facile discutere! Pensa che addirittura sospetto che: " l'Universo è un'illusione "

Se vuoi provare a scrivere questa frase su GOOGLE...

Ah, google! L'oracolo del terzo millennio! Poni qualunque domanda nel modo giusto, e lui ti darà sempre esattamente la risposta che vuoi sentire!;)


Condivido l'idea che sarebbe meglio finire la discussione, la trovo decisamente fuori luogo in questa sezione del forum.....

Quoto: la sezione giusta è il bar "da Arturo"

Red Hanuman
12-09-2012, 06:13
Concordo anch'io. Siamo andati avanti troppo. Chiudo il 3d....;)