PDA

Visualizza Versione Completa : Rocchete e croce sabato 18



nicola66
14-04-2015, 19:17
appuntamento sabato prossimo località rocchette e croce ( CASERTA ) .
per chi volesse aggregarsi .
visto che i Campani sono aumentati nel forum potremmo formare un bel ;)grupetto

contedracula
14-04-2015, 19:48
Ciao nicola,
Come mai vai in una zona così afflitta dall'umidità e con tanto IL a SUD?

Per gli stessi chilometri ti consiglio zona Partenio oppure se vuoi mantenerti in quelle zone andare verso il Matese, visto che prediligi il Deep Sky meglio puntare in altitudine, le previsioni in questi giorni portano un altissimo tasso di umidità.

Ciao

nicola66
14-04-2015, 22:18
Ciao GianLuca , grazie del consiglio mi intigra molto Montevergine

nicola66
17-04-2015, 22:13
certo che per farvi muovere dal balcone delle vostre abitazioni ci vogliono solo le cannonate , non siate pigri potremmo formare un bel gruppo visto che siamo diventanti numerosi nel forum
ps:
parlo ha voi corregionali:twisted:

nicola66
20-04-2015, 11:07
Eccoci qua a raccontare le nostre avventure astronomiche .
Io e l"amico Alextar avevamo programmato l"uscita di sabato in settima ma all'ultimo minuto visto le condizioni avverse ho chiamato Alex per dirgli di rinviare al giorno dopo ( non l'avessi mai fatto ) ,
Verso le nove mi accorgo che il cielo si è liberato dalle nuvole e mi sono inc........o .
Ieri mattina ricevo il messaggio di Alex (te la bevo detto di andare ).
Domenica mattina il tempo di nuovo incerto ,Non mi sono perso d'animo la macchina era già preparata con tutta l'attrezzatura , ho detto quello che succede succede io vado , Alex mi ha chiamato per dirmi che desisteva visto le condizioni .
Alle sette parto per il sito mi chiama l'amico Enzo Dilm3 e si aggrega con me .
Arrivo sul posto ore 8 cielo coperto non me ne frego monto tutta l'attrezzatura , mi mangio un panino un caffe e aspetto .
Ore. 9 si apre sulle nostre teste un cielo sgombro da nuvole Venere brilla con una luce superba tutto in torno all"orrizonte è coperto tranne che sulle nostre teste .
Mi godo venere prima che venga immersa dalle nuvole .
Faccio l"allineamento con quello che trovo sopra e via .
Misuro il sito giusto per testarlo ed esce un valore di 19,90 non male per una serata nuvolosa da rivedere .
Non faccio una vera e propria serata di report ma mi sono gustato con calma tutto quello che era possibile al momento.
Voglio spendere so due parole su alcuni oggetti osservati.
Tripletto del leone , M37, giove , M51 davvero spettacolari .
Non per essere polemico con alcuni amici del forum , ma ormai siamo un buon gruppo di Campani a che serve oziare da casa non siate timidi cerchiamo di fare aggregazioni , nessuno di noi è un mostro in materia anzi il sono il più scarso

Andrea86
20-04-2015, 12:21
Nicola non sei l'unico tranquillo. Guarda la mia zona...siamo in pochi e non si riesce mai ad organizzare niente. Trovo astrofili solo quando vado su a Cortina,chissà perché [emoji51]

Dil3mm4
22-04-2015, 22:37
Nicola le nuvole ci hanno premiato per la nostra perseveranza, sarà per la prossima spero anche io in una partecipazione più attiva...