PDA

Visualizza Versione Completa : Buonasera Gente, sono qui per imparare.



Trappano
22-04-2015, 21:38
Mi sta insorgendo il desiderio di fare più attenzione al -Cielo stellato sopra di me- di kantiana memoria, però debbo barcamenarmi tra problemi di pila e voglia di qualità; ebbene sì, la mia meta è -Poca spesa molta resa-.
Navigando in Amazon ho scoperto:
-il Celestron Cavalry 15x70;
ed
-il Bresser Spezial Astro 20x80.

Al di fuori di Amazon, ho letto positive recensioni riguardanti i prodotti RPOptix, sicché ricadrebbe, con qualche fatica, nelle mie disponibilità l'Odissy 15x70 (visto che il più abbordabile Apollo 15x70 risulta esaurito). Comunque, sembrerebbe che tutti i suddetti siano delle cineserie rimarchiate. Detto ciò mi congedo per andare a sbirciare con un ereditato trentacinquenne Stem russo 10x50, aspettando fiducioso ed umile i vostri suggerimenti per il mio prossimo acquisto. Grazie.
Trappano

nicola66
23-04-2015, 08:12
Non sono un vero esperto in materia di binocoli posso solo dirti che qualsiasi misura tu prendi oltre il 10x50 dovrai munirti di cavalletto .

Trappano
23-04-2015, 08:21
Grazie Nicola66, mi sto preparando psicologicamente.

Alfiere
23-04-2015, 08:29
Ciao trapano benvenuto,
Giuro che ci ho messo 10 minuti a leggere il tuo 3d, sarà che è mattina, ok, però "parla come mangi" :biggrin::biggrin:

(si scherza ovviamente ;) ancora benvenuto)

Almach
23-04-2015, 14:59
Osservare il cielo notturno con grossi binocoli è meno facile di quanto possa sembrare a prima vista. Il problema è che quando questi binocoli sono di quelli classici, con gli oculari dritti e non angolati, risulta molto scomodo e difficile osservare oggetti posizionati molto in alto rispetto all'orizzonte.

Per farlo è necessario avere anzitutto un treppiede molto molto alto. Inoltre più estendi le gambe di un treppiede e più deve essere robusto per non tremare come un budino. Altezza e robustezza sono sinonimo di spendere parecchi soldi.