PDA

Visualizza Versione Completa : serate astronomiche gruppo menkalinan 23 e 27 aprile 2015



merlino
23-04-2015, 10:28
Salve a tutti,da qualche giorno ho avuto la fortuna di incrociare su facebook un esponente del gruppo menkalinan,un gruppo attivo presso l'università della calabria ed ho visto su un loro link che organizzano serate di divulgazione dell'astronomia e dell'uso e funzionamento del telescopio per i neofiti come me e di osservazione del cielo,aperte a tutti,ed in particolare in tal senso ho apprezzato infinitamente la disponibilità e la squisitezza di Emanuele che stasera spero di conoscere dal vivo portando il mio modesto telescopio per una serata di apprendistato e si spera anche di osservazione sul campo,qualora qualcuno in zona Cosenza e dintorni pensi di poter partecipare può andare su facebook e vedere il calendario completo con orari e sede di ritrovo dello stesso,personalmente non vedo l'ora e chiaramente vi darò notizie domani certo che,viste le premesse di disponibilità,che la serata sia positiva e proficua,qui il cielo oggi è velato da nubi ma spero che con l'andare della giornata la meteo migliori e ci regali per stasera un cielo sereno,intanto un saluto a tutti,raffaele.

merlino
24-04-2015, 12:25
Salve a tutti,reduce dalla serata astronomica di ieri 23 aprile dopo avre preso contatti con i ragazzi del gruppo menkalinan nella fattispecie angelo ed emanuele,squisitissimi,faccio presente per chi fosse intessato,che loro,non avendo il sito aggiornato,hanno postato su facebook dove ce il loro spazio, cioè grupppo menkalinan unalocandina con gli eventi che sono partiti ieri sera ma che nelle prossime settimane vedranno più date per più serate,dal 27 aprile al 6 ed all' 11 maggio sono le serate già previste,in ogni caso per chi fosse interessato od in zona,può,andando sulla pagina facebook, prenderne visione ed aderire verificandone la conferma dell'evento,buoni cieli profondi a tutti,raffaele.