PDA

Visualizza Versione Completa : Ammasso di Brocchi (Cr399), l'Attaccapanni, come l'ho visto [disegno]



Giuiba
13-09-2012, 14:41
857

Avevo fatto pure questo, con il solito 8x22, visto da una collinetta dietro casa :ninja:

garmau
13-09-2012, 16:38
Ottimo....è forse l'asterismo che preferisco, quando lo vidi per la prima volta con il binocolo mi colpì il fatto che le stelle sembrano allineate con il righello.
Maurizio

P. S. A questo punto debbo darmi da fare anche io , non posso restare indietro.;)

Red Hanuman
13-09-2012, 18:03
Avevo fatto pure questo, con il solito 8x22, visto da una collinetta dietro casa

Ottimo lavoro, davvero!;)


Ottimo....è forse l'asterismo che preferisco, quando lo vidi per la prima volta con il binocolo mi colpì il fatto che le stelle sembrano allineate con il righello.
Maurizio

P. S. A questo punto debbo darmi da fare anche io , non posso restare indietro.;)

Eh, sì..... Hai trovato qualcuno con cui duellare.... :ninja:

garmau
13-09-2012, 18:16
Ottimo lavoro, davvero!;)



Eh, sì..... Hai trovato qualcuno con cui duellare.... :ninja:



Macchè duello......non mi par vero...:razz:, mi sembrava d'essere la famosa particella di sodio....C'è nessunoooooooooo..
Maurizio

Giuiba
13-09-2012, 19:01
Hahahaha :)
però i soggetti son gran pochi con quel binocolo atrofizzato che mi ritrovo... urge strumentazione!

garmau
13-09-2012, 19:45
Hahahaha :)
però i soggetti son gran pochi con quel binocolo atrofizzato che mi ritrovo... urge strumentazione!

se ti dico che mi sto divertendo un mondo con un 12x60 cinese della breaker pagato la bellezza di 30 euro ci credi?
Maurizio

Giuiba
14-09-2012, 14:17
se ti dico che mi sto divertendo un mondo con un 12x60 cinese della breaker pagato la bellezza di 30 euro ci credi?
MaurizioSi, ma tu già disponi di ben 60mm, ti catturi, facendo due conti... quasi sette volte e mezza la luminosità che mi becco io :ninja:
Magari anche io se avessi così tanta luce negli oculare mi sentirei più soddisfatto :hm:

garmau
14-09-2012, 14:24
Si, ma tu già disponi di ben 60mm, ti catturi, facendo due conti... quasi sette volte e mezza la luminosità che mi becco io :ninja:
Magari anche io se avessi così tanta luce negli oculare mi sentirei più soddisfatto :hm:

non ti resta che andare nel primo store cinese dalle tue parti, e prova tutti i binocoli fino a trovarne uno collimato ( te lo lasciano sicuramente fare) e con 30 euro hai triplicato il divertimento, questo è il mio trabiccolo montato, compreso treppiede da 15 euro circa.
862