PDA

Visualizza Versione Completa : Accetto Consigli



Raphael
03-05-2015, 15:24
Salve a tutti!

Sono un nuovo iscritto. Ho sempre avuto una grande passione per l'astronomia e tutto quello che riguarda l'universo, è qualcosa che mi affascina, mi documento sempre, novità, scoperte, invenzioni e molto altro. Sono un autodidatta, magari chissà in futuro parteciperò a dei corsi. Adesso, che sono economicamente indipendente, vorrei realizzare un piccolo sogno, ossia quello di comprarmi un telescopio. Mi sono informato molto su internet, per un telescopio più adatto a me, ma resto modesto, perché ci sono persone del settore, sono un Neofita.
Vorrei semplicemente un telescopio di buona qualità, per osservare pianeti (almeno del nostro sistema solare), con una discreta qualità, con un prezzo non elevato, un buon prodotto preferibilmente che non superi 200 €.
Io andrò in un negozio di astronomia.

Voi che mi consigliate?

Grazie.

Angeloma
03-05-2015, 16:36
Come consigliato a tanti altri con le tue stesse esigenze:
http://astrottica.it/Starscope909_TS_Rifrattori_Acromatici_1117_lit_v.h tml#.VUY8y12pWpc
Questo è il massimo che puoi ottenere. Tutto l'insieme, telescopio, accessori e montatura, non è né buono né discreto; ma è decoroso, in confronto a roba invereconda in cui si può incappare.

Dove lo trovi, un negozio di astronomia?

Raphael
03-05-2015, 17:20
Che mi dite di questo:

http://astrottica.it/StarScope767_TS_Riflettori_Newton_1464_lit_v.html# .VUZJXpPvTIU


Pregi, difetti.

Gianluca97
03-05-2015, 17:52
Non te lo consiglio quello, oltre ad avere un diametro più piccolo ha anche una montatura che secondo me è sottodimensionata, che si traduce in osservazioni poco piacevoli e passate ad evitare il minimo movimento per non rischiare di far vibrare tutto. Io ti consiglio quello che ha mostrato Angeloma; poi bisogna anche vedere le tue esigenze anche in termini di spazio e se sei disponibile a guardare nell'usato.
Da dove osserveresti?

Angeloma
03-05-2015, 18:01