PDA

Visualizza Versione Completa : Binocolo 15 X 70



MAX'72
16-09-2012, 02:19
Ciao,
ho trovato in offerta sul sito dei tedeschi,questo binocolo:colbert::

Objective lens diameter 70 mm
Magnification 15x
Exit pupil diameter 4,6 mm
Interpupillary distance 56 - 73 mm
Prism type Porro Prisms
Prisms BAK-4
Coating Full broadband multicoating
Twilight factor 32,4
Eye relief 18mm - retractable rubber eyeguard - fully suitable for spectacle wearers
Field of View 77m at 1000m (wide angle) / 4.4° true field of view
Focus range 8m to infinite distance
Weight 1400 grams (lightweight)
Rubber Armouring yes
Tripod adaptation Available optionally

Visto che un binocolo volevo prenderlo voi che ne dite?

Grazie!!

etruscastro
16-09-2012, 10:13
il binocolo è buono, tieni presente che pesa 1400gr e tenerlo in mano per osservare in astronomico spacca le braccia alla lunga, pensa anche se al limite ti occorra un treppiede per appoggiarlo.....
poi bisogna vedere il costo, anche se i tedeschi sono molto competitivi con i prezzi.....

Huniseth
16-09-2012, 15:54
Si tratta della versione inferiore rispetto al Wega 15x70.
La differenza di prezzo si spiega con la differenza di peso: 1400g vs 2200g.
Se ne parla bene e se ne parla così così così. Se arriva collimato potrebbe essere un buon binocolo. Da farci un pensierino. La collimazione poi non dovrebbe essere difficile, nel caso fosse da fare.
Se posso usare io quello pesante, quello leggero sarà anche più facile.
Se vuoi avere un binocolo brandeggiabile, altrimenti ti consiglio il 20x80. Ma ci va il treppiede e costa di più.
Consiglio finale .... se non voglio spendere più di 100 euro lo prenderei. Quello più grosso guadagna qualcosa otticamente ma poi lo usi molto di meno. E quel 15x70, sul terrestre e in condizioni di poca luce, ma aria tersa e limpida, è una bomba.

Come alternativa considera il 20x60 rp-optics, stesso ordine di prezzo e forse migliore in diurno.