PDA

Visualizza Versione Completa : Luna crescente..



Huniseth
25-09-2012, 15:03
10 pose con Canon 350d - SW80ED
911

Danilo
25-09-2012, 15:05
Bella!Specie i crateri sul terminatore!

garmau
25-09-2012, 15:31
Apperò...........
Bella Huni.....
Maurizio

etruscastro
25-09-2012, 15:40
mi accodo ai complimenti, davvero bella foto.....
vedo che Andrea fà da battistrada alla standard qualitativo qua sul forum.....

Huniseth
25-09-2012, 16:35
Solo perchè, altrove, l'ho assillato per mesi affinchè prendesse un diametro decente.....
Devo ancora convincerlo per il deep.. ma è dura.
http://www.astronomia.com/forum/images/icons/icon14.png

garmau
25-09-2012, 16:48
Solo perchè, altrove, l'ho assillato per mesi affinchè prendesse un diametro decente.....
Devo ancora convincerlo per il deep.. ma è dura.
http://www.astronomia.com/forum/images/icons/icon14.png

Ci vogliono altri mesi di lavoro.....tu non demordere....anzi mordilo..

marcom73
26-09-2012, 09:18
mooooltoooo bella !!
eccezionale il contrasto dei crateri a sinistra.
per curiosità che programma hai usato per la fusione ed il bilanciamento del bianco era impostato su AUTO oppure in manuale ??

Huniseth
26-09-2012, 09:51
La Canon con impostazioni standard e tempi otturazione controllata dal PC tramite il programma DSLremote.
Poi qualche ritocco con i wavelet di registax e qualcosina con Paintshop.
Il problema maggiore è la messa a fuoco, sembra facile ma l'ottimo è difficile da trovare. Se manca quello c'è poco da elaborare.

marcom73
26-09-2012, 10:08
La Canon con impostazioni standard e tempi otturazione controllata dal PC tramite il programma DSLremote.
Poi qualche ritocco con i wavelet di registax e qualcosina con Paintshop.
Il problema maggiore è la messa a fuoco, sembra facile ma l'ottimo è difficile da trovare. Se manca quello c'è poco da elaborare.

per l'impostazione del bilanciamento del bianco mi permetto di consigliarti di farla manualmente perchè c'è il rischio che l'elettronica della macchina tra uno scatto e l'altro possa effettuare dei seppur lievi cambiamenti.
per la ricerca del fuoco è decisamente complicato raggiungere l'OTTIMO ma ritieniti fortunato ad avere il tuo strumento con un sistema di messa a fuoco degno di questo nome ! io con il C8 fatico veramente con quello specchio che va dove vuole lui !! comunque VERAMENTE COMPLIMENTI ANCORA, la foto è stupenda !!

etruscastro
26-09-2012, 11:53
io con il C8 fatico veramente con quello specchio che va dove vuole lui !! comunque VERAMENTE COMPLIMENTI ANCORA, la foto è stupenda !!

dotati di un FISS o di un fok micrometrico.......
io per il mio cpc 11" (nonostante non faccio foto!) ho risolto tutti i miei problemi di mirror shift... ;)

Stefano Simoni
26-09-2012, 12:47
Molto bella, bravo!

Andrea Mistretta
26-09-2012, 13:34
Bell'immagine Huniseth! Morbida e con molti dettagli.

P.s: Mi ricordo quanto mi hai "assillato" per passare al diametro maggiore! Alla fine ho ceduto ahah.
Però, riguardo al deep è un'altra storia! Ci vorrà molto tempo per convincermi, ma la vedo dura! ;)

Andrea.

Huniseth
26-09-2012, 13:41
E sì, ci vuole un focheggiatore micrometrico, ma ho finito il budget annuale...

Col fuoco ho una certa esperienza anche fuori dai telescopi, oltre a ripararle le telecamere le taravo e regolavo in azienda (ce n'erano una 50...) Quindi sono abbastanza esigente e vedo quando manca quel pelino per una buona messa a fuoco. (purtroppo) Anche il bilanciamento del bianco conta, ma forse un po di meno, più che una perfezione teorica preferisco che la foto piaccia a me.. http://www.astronomia.com/forum/images/icons/icon7.png

marcom73
26-09-2012, 14:43
più che una perfezione teorica preferisco che la foto piaccia a me.. http://www.astronomia.com/forum/images/icons/icon7.png

bhe piace tantissimo anche a me !!! :biggrin:

Giuiba
26-09-2012, 17:29
Davvero bella. Io personalmente prediligo le foto alla Luna nella sua interezza (specialmente i mosaici ad alta definizione) più che le foto ai singoli crateri, hanno molto più "spirito" :confused:

Huniseth
27-09-2012, 00:25
Io invece andrei a scovare le orme di Amstrong, per dire che se potessi spingerei gli ingrandimenti al massimo.