PDA

Visualizza Versione Completa : In arrivo New Horizon.. Prossimamente su Plutone!



francesca.gale1
21-06-2015, 14:46
Il 14 luglio 2015 New Horizons raggiungerà il sistema di Plutone completando la Prima Era dell'Esplorazione Planetaria del Sistema Solare (cominciata dalla NASA più di 50 anni fa) :shock:
Questo è il video promo lanciato dalla National Space Society per celebrare questo imminente atterraggio! Buona visione :)

https://www.youtube.com/watch?v=aky9FFj4ybE

Se siete utenti Facebook sulla pagina "Chi ha paura del buio?" c'è lo stesso video sottotilato in italiano!

Cagnaccio
21-06-2015, 15:38
fico, in quel periodo sono in ferie
se fanno uno spettacolo degno in TV lo vedo, altrimenti pianifico serata osservativa
il 14 siamo abbondantemente dentro la finestra calda del novilunio :sbav:

francesca.gale1
21-06-2015, 18:32
Ci sarà anche l'evento in streaming! Se vai su www.seeplutonow.com c'è già il countdown 😍

Cagnaccio
21-06-2015, 18:35
grazie mille, l'ho messo nei preferiti

Valerio Ricciardi
22-06-2015, 07:52
Non è proprio proprio un atterraggio (non ne siamo capaci per ora a costi decorosi) ma un passaggio ravvicinato ad alta velocità, ma siamo felici lo stesso: fornirà una quantità di immagini e dati tale da richiedere settimane, dopo, per inviarli tutti uno po' per volta.
All'inizio saranno stoccati in un'ampia memoria interna.

francesca.gale1
22-06-2015, 11:30
Mi son documentata meglio e come dice Valerio Ricciardi in realtà non è un atterraggio! Sorry :angel:

Valerio Ricciardi
22-06-2015, 11:44
Un fiorino.

:colbert:

Cagnaccio
22-06-2015, 16:36
anche perchè se atterrasse probabilmente non toccherebbe il suolo
teorizzano che anche la sua atmosfera sia ghiacciata, quindi l'eventuale rover si troverebbe a scorrazzare sopra il ghiaccio di qualche tipo di elemento
che poi che senso ha dire che ha un'atmosfera ghiacciata?
se è solida non è "atmo" (atmòs = vapore), a quel punto basta dire: è una palla di materiale denso due volte l'acqua e non ha atmosfera :D
ho detto una fesseria?