PDA

Visualizza Versione Completa : La fisica ci obbliga a una rivoluzione delle etichette commerciali



Vincenzo Zappalą
29-09-2012, 06:39
Ho trovato un divertente articolo su una rivista americana (The Journal of Irreproducible Results) che mi ha stimolato a scrivere questo breve pezzo. A parte l'umorismo che lo pervade, vorrei chiedere ai lettori pił preparati, come esercitazione, di segnalarmi le leggi fisiche che impongono le nuove avvertenze da includere nelle confezioni dei prodotti in commercio....
leggi tutto... (http://www.astronomia.com/2012/09/29/la-fisica-ci-obbliga-a-una-rivoluzione-delle-etichette-commerciali/)

bertupg
29-09-2012, 08:49
Beh, a questo punto mi viene in mente solo che nulla impedirebbe a qualunque ditta di apporre sull'etichetta di qualunque prodotto le diciture: "100% riciclabile" e "100% da materiale riciclato" :biggrin:

Vincenzo Zappalą
29-09-2012, 09:23
Beh, a questo punto mi viene in mente solo che nulla impedirebbe a qualunque ditta di apporre sull'etichetta di qualunque prodotto le diciture: "100% riciclabile" e "100% da materiale riciclato" :biggrin:

hai perfettamente ragione!!!!:biggrin:

Gaetano M.
29-09-2012, 10:00
Enzo, che ne dici di questa:
Se nel tentativo di afferrare il prodotto vi trovate ad afferrare il vuoto non preoccupatevi, la possibilitą che vi ricapiti č inferiore a 1 su 10 alla 36.

Vincenzo Zappalą
29-09-2012, 10:49
Enzo, che ne dici di questa:
Se nel tentativo di afferrare il prodotto vi trovate ad afferrare il vuoto non preoccupatevi, la possibilitą che vi ricapiti č inferiore a 1 su 10 alla 36.

ah ah ah :biggrin:

etruscastro
29-09-2012, 10:58
oppure che l'oggetto in questione se lanciato contro ad un muro ha una possibilitą matematica diversa da 0 di passarci attraverso ed arrivare a casa del vicino ... morale della favola .. attenzione a cosa tirate..:biggrin:

Andrea I.
29-09-2012, 13:35
Uff la maccanica quantistica ha un effetto destabilizzante...Se dovessimo affrontare il quotidiano con la sua filosofia sarebbe una tragedia immane. Non avremmo pił la certezza che una determinata azione produca un determinato effetto...Fortuna che sulla nostra scala d'azione non le vediamo queste cose! La relativitą, invece, é cosģ rassicurante!
Abbasso le funzioni d'onda!!! Rivoglio le mie certezze...:cry:

Red Hanuman
29-09-2012, 15:37
Il prodotto puņ essere utilizzato solo.... Discretamente....:biggrin:

Vincenzo Zappalą
29-09-2012, 15:55
che banda di buffoni!!!!!:biggrin:

etruscastro
29-09-2012, 17:25
.....onde evitare gli inconvenienti sopra citati, si consiglia di mantenere il prodotto in un posto fresco e asciutto, diciamo al frigorifero ad una temperatura di -273 °C circa ..... :biggrin:

petrillo
29-09-2012, 17:51
Sulla bilancia ne servirebbero veramente tante di indicazioni...

Il numero indicato non corrisponde al suo peso, ma alla sua massa.
Per conoscere il suo peso deve moltiplicare il numero che legge per 9,8
Il suo peso potrebbe variare il funzione della posizione in cui viene rilevato.
La sua massa potrebbe cambiare in funzione di quello che ha mangiato.

bertupg
29-09-2012, 22:34
.....onde evitare gli inconvenienti sopra citati, si consiglia di mantenere il prodotto in un posto fresco e asciutto, diciamo al frigorifero ad una temperatura di -273 °C circa ..... :biggrin:

allora aggiungerei: "per una migliore conservazione, mantenere il prodotto in movimento rispetto al consumatore, ad una velocitą quanto pił alta possibile" ;)