PDA

Visualizza Versione Completa : Avvistamento?



Trainz
30-09-2012, 00:22
Salve a tutti, sono nuovissimo del forum e prima di presentarsi nella sezione apposita non sto nella pelle di raccontar vi ciò che ho visto, parlo di avvistamento ad occhio nudo. Stasera, 29 settembre, in provincia di Napoli all'altezza di Tufino per un attimo ho notato in cielo un palla di fuoco, l'oggetto era nitido, velocissimo e molto lontano, ma per la distanza poteva anche essere un aereo in fiamme, giusto per farvi capire la distanza più o meno. Solo che per la velocità e per il fatto che il tempo è stato di circa un secondo, c'era anche una nuvola malefica in realtà aereo non poteva essere. Qualcuno sa se ieri sera qualcosa è passato vicino alla Terra? Insomma di meteoriti ce ne sono tantissimi ma non è che li vediamo tutti, per vederlo così nitido questo doveva essere relativamente molto vicino giusto? Insomma, in quanto palla di fuoco (stella cadente non credo sia stata) potrebbe essere un meteorite? Oppure...?

Giuiba
30-09-2012, 00:54
Tranquillo, hai visto una normalissima meteora ;) ti stupirà scoprire quante ne cadono in realtà.

PS benvenuto!!

horus
30-09-2012, 21:09
Tranquillo, hai visto una normalissima meteora ;) ti stupirà scoprire quante ne cadono in realtà.

PS benvenuto!!


quoto al cento per cento, dal momento che si osserva spesso il cielo si vedono cose veramente spettacolari!:biggrin: