PDA

Visualizza Versione Completa : Pianeti al centro della galassia



Vincenzo Zappalà
01-10-2012, 07:58
Il centro della galassia sembrerebbe un posto poco adatto alla formazione di pianeti, date le condizioni non troppo confortevoli. E invece qualche coraggioso potrebbe esistere, anche correndo rischi non indifferenti. E i suoi abitanti sarebbero molto avvantaggiati nella ricerca scientifica...
leggi tutto... (http://www.astronomia.com/2012/10/01/pianeti-al-centro-della-galassia/)

Red Hanuman
01-10-2012, 12:07
E’ affascinante pensare che pianeti abitabili possano formarsi così vicini a un buco nero galattico. Se qualcuno di essi ospitasse una civiltà, quest’ultima avrebbe enormi possibilità di testare direttamente e con estrema accuratezza la teoria di Einstein, sfruttando, inoltre, quantità di energia stupefacenti. Forse i primi alieni, estremamente evoluti, verranno proprio da quei luoghi così inospitali?

Come ben si sa, le difficoltà aguzzano l’ingegno.

Le difficoltà, sì, ma qui si esagera..... :shock:
Con tutte le energie e le deformazioni spazio - temporali in gioco, questi ipotetici alieni vincerebbero il premio "Gastone Paperone" per la fortuna.... ;)

Mario Fiori
01-10-2012, 12:29
Caro Enzo con le forze mareali così potenti oltre a scontrarsi con il buco nero e magari non nascere nemmeno, si potrebbe ipotizzare anche scontri fra' pianeti che sono riusciti a formarsi? Comunque si può sperare bene in qualche nicchia.
D'altra parte se non erro da quelle parti è posta la Capitale dell'Impero Galattico della trilogia (ed oltre) del grande e compianto Isaac Asimov.

Vincenzo Zappalà
01-10-2012, 13:06
Caro Enzo con le forze mareali così potenti oltre a scontrarsi con il buco nero e magari non nascere nemmeno, si potrebbe ipotizzare anche scontri fra' pianeti che sono riusciti a formarsi? Comunque si può sperare bene in qualche nicchia.
D'altra parte se non erro da quelle parti è posta la Capitale dell'Impero Galattico della trilogia (ed oltre) del grande e compianto Isaac Asimov.

puoi immaginare quello che vuoi da quelle parti :biggrin:. Però, se si trova la nicchia, sai che spettacolo!

horus
01-10-2012, 18:11
sarà una cavolata quella che sto per scrivere ma: l'universo e la natura quindi (l'universo) non si fermano davanti a nulla!! veramente!

Massimo Parisi
16-10-2012, 04:57
E’ affascinante pensare che pianeti abitabili possano formarsi così vicini a un buco nero galattico.

Tralasciando le probabilità che ciò possa accadere o sia già accaduto, mi piace molto immaginare ciò. Approfitto per salutarvi tutti, ho scoperto questo portale e relativo forum proprio adesso e lo trovo molto esaustivo e serio, complimenti!

Vincenzo Zappalà
16-10-2012, 04:59
Tralasciando le probabilità che ciò possa accadere o sia già accaduto, mi piace molto immaginare ciò. Approfitto per salutarvi tutti, ho scoperto questo portale e relativo forum proprio adesso e lo trovo molto esaustivo e serio, complimenti!

caro massimo,
grazie e benvenuto nel sito più bello dell'Universo... per essere modesti, ovviamente:biggrin: