PDA

Visualizza Versione Completa : cinque bandiere (bianche) sulla Luna



etruscastro
01-10-2012, 15:50
interessante articolo:
http://www.media.inaf.it/2012/10/01/cinque-bandiere-bianche-sulla-luna/

garmau
01-10-2012, 16:24
e pensare che c'è gente che ancora pensa che sulla luna non ci siamo mai arrivati.:biggrin:
Maurizio

bertupg
01-10-2012, 19:28
e pensare che c'è gente che ancora pensa che sulla luna non ci siamo mai arrivati.:biggrin:
Maurizio

MA come? Non lo sai? Anche le foto del LRO, i rilevamenti della Kaguya e tutte le altre prove DIRETTE che puoi trovare in giro per la rete, sono create ad-hoc e diffuse APPOSITAMENTE per continuare a farci credere che sulla luna ci sono andati per davvero!


( :biggrin: :biggrin: )

garmau
01-10-2012, 19:29
MA come? Non lo sai? Anche le foto del LRO, i rilevamenti della Kaguya e tutte le altre prove DIRETTE che puoi trovare in giro per la rete, sono create ad-hoc e diffuse APPOSITAMENTE per continuare a farci credere che sulla luna ci sono andati per davvero!

...omioddio che fregatura....:biggrin:

Huniseth
02-10-2012, 13:18
Il set degli allunaggi era a fianco di quello per Capricorn One .......
Ma era una bandierina o un cartellone pubblicitario gigante?
Da quello che avevo letto a malapena riuscivano a individuare la base del Lem.
Comunque la fonte è sempre Nasa, prima le vedono loro e poi le vediamo noi. (non è detto che siano uguali..)
Con ciò, personalmente credo che sulla Luna ci sono stati davvero.

Mizu
14-01-2013, 11:09
Scusate la mia ignoranza e la mia domanda, non la pongo con scetticismo ma con curiosità, ma quali sarebbe le prove inconfutabili dell'arrivo sulla Luna? Personalmente non mi convincono le foto nell'articolo, non mi fido mai di foto di una risoluzione del genere (capisco che sia ingrandite al massimo ma la risoluzione è pessima), e poco quelle famose fatte da i due astronauti Ardlin e Armstrong. Riguardo a queste, la luce mi sembra troppo intensa per essere nella zona buia e se fossero nella zona illuminata le tute erano adatte a proteggere anche dall'eccessivo calore oltre che dal freddo?
Altra domanda: la foto che immortala il momento esatto dello sbarco sulla luna, la discesa dalle scaletta della navetta sta riprendendo Armstrong o Ardlin?
Intendo questa foto: 1407
Ripeto: non sono scettico ma voglio avere risposte ad alcuni miei dubbi. Grazie per le vostre risposte :)

Stefano Simoni
14-01-2013, 12:32
Scusate la mia ignoranza e la mia domanda, non la pongo con scetticismo ma con curiosità, ma quali sarebbe le prove inconfutabili dell'arrivo sulla Luna? Personalmente non mi convincono le foto nell'articolo, non mi fido mai di foto di una risoluzione del genere (capisco che sia ingrandite al massimo ma la risoluzione è pessima), e poco quelle famose fatte da i due astronauti Ardlin e Armstrong. Riguardo a queste, la luce mi sembra troppo intensa per essere nella zona buia e se fossero nella zona illuminata le tute erano adatte a proteggere anche dall'eccessivo calore oltre che dal freddo?
Altra domanda: la foto che immortala il momento esatto dello sbarco sulla luna, la discesa dalle scaletta della navetta sta riprendendo Armstrong o Ardlin?
Intendo questa foto: 1407
Ripeto: non sono scettico ma voglio avere risposte ad alcuni miei dubbi. Grazie per le vostre risposte :)

Ti consiglio la lettura di questo libro (http://www.attivissimo.net/luna/luna-si-ci-siamo-andati/lscsa-2012A-20120522-light.pdf) gratuito. E' molto ben fatto e chiarisce tutte le curiosità del caso.
Non deviamo questa discussione verso i soliti discorsi che si leggono in rete... luna si, luna no ;)


3.2. In nessun caso è consentito aprire discussioni o far convergere discussioni esistenti sui seguenti argomenti: astrologia, complotto Lunare, UFO, 2012 e fine del mondo, politica, religione. Tale divieto è esteso anche alle firme degli utenti.

Stefano Simoni
14-01-2013, 12:33
e pensare che c'è gente che ancora pensa che sulla luna non ci siamo mai arrivati.:biggrin:
Maurizio

Non istigare please ;)

garmau
14-01-2013, 13:07
Non istigare please ;)
al tempo.....un post del 1 ottobre 2012....:biggrin::biggrin::biggrin:

Stefano Simoni
14-01-2013, 13:50
al tempo.....un post del 1 ottobre 2012....:biggrin::biggrin::biggrin:

Neanche l'avevo vista la data!
Il senso resta comunque! :biggrin:

garmau
14-01-2013, 19:52
Neanche l'avevo vista la data!
Il senso resta comunque! :biggrin:

La giustizia è lenta ma....inesorabile....:biggrin::biggrin::biggrin:

medved
25-01-2013, 23:35
Ti consiglio la lettura di questo libro (http://www.attivissimo.net/luna/luna-si-ci-siamo-andati/lscsa-2012A-20120522-light.pdf) gratuito. E' molto ben fatto e chiarisce tutte le curiosità del caso.
Non deviamo questa discussione verso i soliti discorsi che si leggono in rete... luna si, luna no ;)

Bellissimo libro, oserei dire "definitivo"