PDA

Visualizza Versione Completa : Prima mea culpa



muray
13-07-2015, 10:59
Vi prego di tener conto che sono un neofita....:meh:
Avendo avuto problemi con il motorino di ar di un konusmotor 130 ho inizialmente desistito dall' allineare la montatura ed ho preferito puntare direttamente gli oggetti utilizzando anche la regolazione della latitudine...
Dopo un paio di sere mentre 'alzavo' per vedere Venere noto alcuni scatti in alzata....la filettatura femmina è andata a farsi friggere:cry: nel vademecum era anca scritto:


4- tale regolazione serve proprio per facilitare la centratura di Polaris, questa operazione andrebbe fatto a montatura scarica, per non sforzare la filettatura della vite regolatrice.

Solo che non ho assimilato la cosa...:confused:

Non credo che me lo passeranno in garanzia ma proverò lo stesso, accetto anche consigli per un nuovo acquisto con un budget sotto le 900 euro (non proprio poche ma se devo cambiarlo vorrei andare su qualcosina di valido da sfruttare anche in futuro)

Grazie a coloro che risponderanno anche se già vi vedo con l' indice puntato a darmi del somaro:ninja::blush: :razz:

etruscastro
13-07-2015, 11:02
cambia la sola vite......

Fazio
13-07-2015, 11:12
Oppure nel caso si fosse spanata la filettatura femmina basta far rifare la filettatura (un meccanico o tornitore qualsiasi volenterosi...) magari con un diametro e passo poco maggiori.

Fazio
13-07-2015, 11:21
Aggiungo:
E' assolutamente improbabile che un danno simile passi in garanzia, rischi solo di "perder tempo".
Ciao Fabrizio

muray
13-07-2015, 11:24
cambia la sola vite......

Purtroppo non è la vite, sarebbe troppo facile, ma la filettatura dove va la vite.


Oppure nel caso si fosse spanata la filettatura femmina basta far rifare la filettatura (un meccanico o tornitore qualsiasi volenterosi...) magari con un diametro e passo poco maggiori.