Visualizza Versione Completa : M20 - Trifida
Dopo aver smontato la lastra correttrice del C6 per togliere un ragnetto e la sua ENORME ragnatela ho effettuato questa ripresa per controllare la collimazione.
Nonostante una foschia abbastanza pesante il risultato non è terribile:
12684
Qui in grande formato: qui (http://www.astrobin.com/full/195106/0/)
Spero di avere l'occasione di riprenderla nuovamente sotto un buon cielo.
Saluti
Nicola
primaluce
17-07-2015, 23:42
a però!!!
spettacolare :)
complimenti!!!
Grazie Primaluce,
Penso che la foschia ha cancellato le strutture fini. Inoltre per risaltare i colori anche il rumore è cresciuto parecchio... immagino che con un cielo terso possa venire decisamente meglio.
Come procedono i tuoi esperimenti?
Saluti
Nicola
primaluce
18-07-2015, 00:07
Resta comunque una bella immagine!
Tu hai fatto un ottimo lavoro, quello che manca è la base e non mi riferisco alle tue abilità, ma come dici tu un cielo terso e se quest afa ci lasciasse in pace si potrebbe fare di più ;)
Gli esperimenti anche se un pò a rilento vanno avanti spero di riuscire a portarli a termine a breve!
Ti tengo aggiornato ;)
La foto nel complesso non è male, però c'è poco segnale, per 2.6 ore un po troppo poco. Perché non pubblichi il grezzo così proviamo ad elaborarlo?
Paolo
Grazie pool del commento.
Io penso che ci sia poco segnale a causa della foschia. Non fosse srato per la prova dopo il rimontaggio drl C6 non avrei nemmeno provato.
Non credo che valga la pena dedicare ulteriore tempo a quesra foto.
Ho allegato invece il "master" di M5 dove avevo pasticciato col fondo cielo!
Buon fine settimana Nicola