PDA

Visualizza Versione Completa : Passo del Sempione



Salvatore
20-07-2015, 20:03
Scusate chiedo aiuto,vorrei inserire questo sito su astrofriends,ma purtroppo non ne ho la possibilita perche fuori Italia,Io osservo dall'estero in Svizzera,chiedo agli autori se mi sia concessa la possibilita di poter segnare questo sito e anche altri da cui osservo,o riprendo.. Grazie spero di non chiedere troppo

Red Hanuman
20-07-2015, 21:39
Strana, questa cosa.... Vediamo se Stefano Simoni ci può mettere una pezza....;)

Stefano Simoni
20-07-2015, 23:20
Ciao Salvatore, in effetti l'applicazione è stata pensata per inserire solo località italiane in campi obbligatori, questo al fine di poter poi raggruppare per regione o per provincia tutti i vari siti.

Il puntatore comunque puoi spostarlo ugualmente nella località estera, mettendo una località fittizia nei campi obbligatori e segnalandolo nelle note.

Magari in un secondo momento penserò a come integrarlo nella maniera opportuna ;)

Salvatore
21-07-2015, 06:16
Grazie Stefano,appena sono a casa faccio una prova... ho provato già spostare l indicatore sulla mappa ,ma mai ad inserire la località.
Grazie ancora per la disponibilità. .anche perché il Sempione è molto vicino al confine.

Salvatore
21-07-2015, 17:45
Stefano Simoni ci ho provato ma non mi prende l'omino nel posto,invece nel territorio Italiano non c'è problema..Peccato

Comunque le coordinate sono queste per chi ha Interesse:

+46° 14' 38.29"
+8° 1' 14.00"

Solo per precisar,il posto lo ha segnalato l'utente Gitt;)

Stefano Simoni
21-07-2015, 22:14
@Stefano Simoni (http://www.astronomia.com/forum/member.php?u=1) ci ho provato ma non mi prende l'omino nel posto,invece nel territorio Italiano non c'è problema..Peccato


Allora credo sia proprio un problema di google. Ma se provi direttamente da google maps riesci a farlo?

Salvatore
21-07-2015, 22:19
Si certo su Google maps funziona.Ma intendi che lo segnalo su Google maps,e poi lo metto su astrofriends?
Va be se non funziona pazienza,almeno ci abbiamo provato;)

Stefano Simoni
21-07-2015, 22:51
No intendevo dire direttamente su Google Maps per una verifica, perchè quelle funzionalità sono proprio di GMaps e qui le includo solo in una pagina ma son sempre quelle :confused:

Salvatore
22-07-2015, 00:45
Sì funzionava benissimo.
Anche digitando le sole coordinate.
E anche con l omino.
Ma scusa non le puoi inserire tu con le coordinate. . Magari chiedi a Gitt o Marcos64 per i dettagli stradali visto che loro son venuti dalla Italia?Dopo tutto saranno una 30 di km dal confine.
Grazie ancora

Salvatore
09-08-2015, 20:32
Dopo diversi tentativi e grazie a l'aiuto di Stefano Simoni,sono riuscito a segnalare il sito Simplonpass su Astrofriends.

;)