PDA

Visualizza Versione Completa : problema webcam astronomica DIY



Daniele Varaldo
20-07-2015, 20:41
salve a tutti, questa mattinata l'ho dedicata alla piccola modifica della mia webcam comprata dai cinesi costata circa 10 euro. Ho fatto tutti i procedimenti, rimuovere la lente dentro e lasciare libero il sensore (che non so neanche se è CMOS oppure CCD... forse nessuno dei due :biggrin:) comunque fatto tutto ho ritagliato un tubo di plastica e rivestito di scotch nero per opacizzarlo. Ho provato ad accenderla mettendola nel mio piccolo rifrattore l'ho collegata ho puntato alla cima della collina davanti casa mia e una volta accesa vedevo tutto bianco e basta. così ho rimontato la lente ma non cambiava nulla. secondo voi cosa può essere andato storto? se volete qualche foto scrivetemelo sotto

ten
20-07-2015, 21:22
Se non funziona neanche come webcam standard, o i drivers non vanno bene, oppure hai tagliato/disintegrato qualcosa durante le operazioni di adattamento

Daniele Varaldo
20-07-2015, 21:33
no prima funzionava benissimo, forse ho rotto qualcosa durante l'operazione come dici tu, ora la provo sulla luna se mio frattello mi molla il portatile :mad: :biggrin:

Daniele Varaldo
21-07-2015, 00:10
Fatto il tet ma non funziona niente... Almeno l'ho pagata solo 10 euro

ten
21-07-2015, 00:26
Verifica bene i cavi, a volte basta che se ne dissaldi uno...