PDA

Visualizza Versione Completa : Luna bassa all'orizzonte



Giuseppe Petricca
23-07-2015, 13:43
Un'altra Luna ripresa ieri sera da Marina di Pisa in compagnia di due miei amici. Una veloce uscita notturna in riva al mare per tentare di sfuggire alla calura cittadina. E anche n test per spingere al limite il catadriottico e vedere il suo comportamento in queste condizioni.

12764
HiRes qui: http://www.astrobin.com/196702/

Infatti, escludendo il vento presente, la Luna era a bassa elevazione sull'orizzonte (circa dieci gradi), e allo stesso tempo non molto illuminata in questa fase, per il diaframma utilizzato. Questi fattori, uniti agli alti ISO necessari per avere immagini non mosse, hanno creato un po' di problemi in elaborazione in particolare nella gestione del rumore, ma il risultato finale è sicuramente appagante alla vista seppur 'morbido' :)

Strumentazione: Canon EOS 700D con obiettivo Samyang 500mm f6.3 - stack di 25 immagini (su 50) - Elaborazione con AutoStakkert2, elaborazione con Registax e Photoshop CC.

nicola66
23-07-2015, 15:54
Strumentazione: Canon EOS 700D con obiettivo Samyang 500mm f6.3 - stack di 25 immagini (su 50) - Elaborazione con AutoStakkert2, elaborazione con Registax e Photoshop CC.

con questa strumentazione , secondo me questa volta ti sei superato :sbav:

primaluce
23-07-2015, 16:06
giuseppe sei proprio un grande lo dobbiamo ammettere
continua cosi ;)

Giuseppe Petricca
23-07-2015, 17:50
Grazie mille ad entrambi, siete sempre gentilissimi! :)

Si cerca sempre di fare del nostro meglio con quello che abbiamo a disposizione :)

Cespe
23-07-2015, 17:58
Viste le condizioni ottima foto :) scusami la domanda un po' troppo generale ma quando parli di 50 scatti immagino tiff,png ecc.. ho provato ma non si elaborano con AutoStakkert2 non mi da i formati foto accetta solo video ?? Grazie :)

Giuseppe Petricca
23-07-2015, 18:03
Grazie mille :)

No io scatto sempre in raw con la reflex, qualunque sia l'occasione :) Quindi li trasformo senza alcuna perdita in tif tramite Lightroom. Per inserire i tif dentro Autostakkert non devi aprirli come fai con i video ma devi selezionarli tutti e trascinarli nella schermata del programma, in questo modo te li riconoscerà e potrai usarli come se fossero frame di un video ;)

primaluce
23-07-2015, 18:05
hai tolto un dubbio anche a me stavo giusto per chiederlo ;)

Cespe
23-07-2015, 18:27
Grazie Mille :)