PDA

Visualizza Versione Completa : I giochi delle compagne nascoste



Vincenzo Zappalà
12-10-2012, 06:15
Stelle, invisibili con i nostri mezzi tecnologici, si divertono a modificare il lavoro delle compagne più ingombranti e appariscenti. Veri e propri "scherzi" che ne fanno intuire la presenza. Nel nuovo libro appena pubblicato parlo di "gioco" delle stelle. Una visione molto personale che, tuttavia, sembra essere confermata dalle osservazioni più sofisticate: alle stelle piace proprio giocare!...
leggi tutto... (http://www.astronomia.com/2012/10/12/i-giochi-delle-compagne-nascoste/)

etruscastro
12-10-2012, 09:13
quindi, caro Enzo, il "mistero" delle nebulose planetarie e delle sue forme diverse da ognina è da imputare a una o più compagnie nella vicinanza dell'astro morente?

Vincenzo Zappalà
12-10-2012, 10:11
quindi, caro Enzo, il "mistero" delle nebulose planetarie e delle sue forme diverse da ogniuna è da imputare a una o più compagnie nella vicinanza dell'astro morente?

sembrerebbe di sì. Anzi, potrebbero bastare dei pianetoni...

SVelo
12-10-2012, 15:38
Quando capiremo anche noi che per apprezzare la meraviglia dell’Universo dobbiamo tornare un po’ come loro?
E che l'universo è già stupefacente così com'è, senza bisogno di fantasticare su UFO, rapimenti alieni e ipotetici discendenti di extraterrestri dei tempi antichi (sì, in un documentario sul canale Focus hanno parlato alcuni [pseudo?]scienziati che sostenevano ciò). Ma perché secondo loro un documentario di astronomia deve essere infarcito di str...upidaggini per essere interessante?
Scusate l'OT, ma sono un po' arrabbiata per questo :colbert:

Vincenzo Zappalà
12-10-2012, 16:11
E che l'universo è già stupefacente così com'è, senza bisogno di fantasticare su UFO, rapimenti alieni e ipotetici discendenti di extraterrestri dei tempi antichi (sì, in un documentario sul canale Focus hanno parlato alcuni [pseudo?]scienziati che sostenevano ciò). Ma perché secondo loro un documentario di astronomia deve essere infarcito di str...upidaggini per essere interessante?
Scusate l'OT, ma sono un po' arrabbiata per questo :colbert:

cara SVelo,
il fatto è che chi è arrogante, e ha bisogno di mettersi in mostra in qualche modo, non sa vedere le cose semplici e la loro meravigliosa bellezza. E' così preso dalla smania di stupire che pensa che solo la paura e l'assurdità possano raggiungere lo scopo. D'altra parte, gli uomini adulti (non tutti fortunatamente) cercano la gioia nel potere e nel denaro (senza mai raggiungerla). I bambini no. A loro basta guardare e stupirsi di tutto. Ed è subito gioia!
Le stelle NON possono non assomigliare a loro...;)

SVelo
12-10-2012, 16:16
Ho capito Enzo, ma perché quando producono un documentario di astronomia non intervistano te invece di quei ciarlatani? :shock:

etruscastro
12-10-2012, 16:20
D'altra parte, gli uomini adulti (non tutti fortunatamente) cercano la gioia nel potere e nel denaro (senza mai raggiungerla). I bambini no. A loro basta guardare e stupirsi di tutto. Ed è subito gioia!
Le stelle NON possono non assomigliare a loro...

pura poesia.... :wub:

Vincenzo Zappalà
12-10-2012, 16:22
Ho capito Enzo, ma perché quando producono un documentario di astronomia non intervistano te invece di quei ciarlatani? :shock:

probabilmente perchè chi produce il documentario la pensa come i ciarlatani. D'altra parte il cattivo gusto della TV insegna....:meh:

Comunque.... GRAZIE!!:oops:

SVelo
12-10-2012, 16:40
Comunque.... GRAZIE!!:oops:
Figurati, mica era una sviolinata ;)
Però, seriamente, finché si tratta di Boyager o Clistero certe cose non mi fanno né caldo né freddo, ma quando un canale come Focus, che si definisce scientifico, mi scade così, un po' ci rimango male :wtf:

Vincenzo Zappalà
12-10-2012, 17:05
Figurati, mica era una sviolinata ;)
Però, seriamente, finché si tratta di Boyager o Clistero certe cose non mi fanno né caldo né freddo, ma quando un canale come Focus, che si definisce scientifico, mi scade così, un po' ci rimango male :wtf:

non so se sono legati insieme o sono la stessa cosa... so solo che il giornale "focus" una volta era abbastanza serio (anche se piuttosto banale). Da qualche anno ho visto che ha cambiato direzione e ama lo "scoop" anche inventato. Probabilmente è cambiato editore (non faccio nomi perchè non li so...).:whistling:

Mario Fiori
12-10-2012, 17:13
non so se sono legati insieme o sono la stessa cosa... so solo che il giornale "focus" una volta era abbastanza serio (anche se piuttosto banale). Da qualche anno ho visto che ha cambiato direzione e ama lo "scoop" anche inventato. Probabilmente è cambiato editore (non faccio nomi perchè non li so...).:whistling:

Dico solo Grande Enzo

marcom73
12-10-2012, 17:28
devo essere sincero, non sono in grado di seguire discussioni più tecniche per ingnoranza, ma divulgare significa anche fare articoli " più leggeri "come questo e scatenare la curiosità a chi non si è mai soffermato sulla materia... e tu ci riesci benissimo !
anche per questo mi piace questo forum e non mi piacciono invece tanti altri...

Vincenzo Zappalà
12-10-2012, 17:36
Dico solo Grande Enzo

sempre troppo gentile, Mario...

Red Hanuman
12-10-2012, 21:31
Caro Enzo, ma il link al libro nuovo..... Dov'è? ;)


cara SVelo,
il fatto è che chi è arrogante, e ha bisogno di mettersi in mostra in qualche modo, non sa vedere le cose semplici e la loro meravigliosa bellezza. E' così preso dalla smania di stupire che pensa che solo la paura e l'assurdità possano raggiungere lo scopo. D'altra parte, gli uomini adulti (non tutti fortunatamente) cercano la gioia nel potere e nel denaro (senza mai raggiungerla). I bambini no. A loro basta guardare e stupirsi di tutto. Ed è subito gioia!
Le stelle NON possono non assomigliare a loro...

Purtroppo, per molti semplicità fa rima con stupidità. Ma non è propriamente così, anzi....

Vincenzo Zappalà
13-10-2012, 05:24
Caro Enzo, ma il link al libro nuovo..... Dov'è? ;)



Purtroppo, per molti semplicità fa rima con stupidità. Ma non è propriamente così, anzi....

oggi dovrebbe essere inserito da Stefano....;)