PDA

Visualizza Versione Completa : Software asteroidi



paperbike
21-08-2015, 11:39
Ciao ragazzi,
preso da attacco di raptus asteroideo: biggrin: mi sto accostando allo studio e alla ricerca e osservazione degli asteroidi.
Ho installato Astrometrica e fin qui tutto bene,ma ora mi chiede di installare un software tipo UCAC3 o Vizer,del primo non trovo nulla del secondo si masolo in inglese e senza download solo interattivo. Ho poi scaricato Asteroid data Hunter della Nasa ma non riesco ad installarlo.
C'è qualche anima pia che piò aiutarmi
Grazie
Attendo con fiducia:biggrin:

lucianob
22-08-2015, 15:33
Ciao paperbike
Non e che per caso vuole il Java ( o le routine) correttamente installate e funzionanti ?
Ricordo che su Windows 7 e un problema, perché non funzionano correttamente, né a 32 né a 64 bit
Non conosco il programma onestamente, ma ti consiglio di controllare la versione, se e per Windows e e l'ambiente su cui gira.
E controlla le istruzioni per il download o almeno quello che richiede per funzionare.

cordialissimi

Astrometrica.at (http://www.astrometrica.at/)

Praticamente mi pare di capire che, questo programma prende le foto delle tue osservazioni successive, (diverse) le compara e vede se, ci sono movimenti comparabili a quelli di un eventuale asteroide ?

PS Dimenticavo ho visto che il software richiede registrazione e acquisto !

paperbike
22-08-2015, 17:15
Ok grazie quindi senza acquistarlo non ci faccio nulla:wtf:
Ora sono fuori non posso verificare poi lunedì ci aggiorniamo.grazie per il momento