Accedi

Visualizza Versione Completa : Ciao a tutti, sono Sandro

Sandrodhaka
05-09-2015, 15:43
Ciao a tutti,
mi chiamo Sandro e pur essendo di Roma, vivo a Ponteranica, paesino contiguo a Bergamo.
Dopo tanti anni di passione e libri letti, con pił o meno comprensione dei temi pił ostici,
sono riuscito 15 giorni fa ad acquistare il mio primo telescopio, un Celestron Nexstar 127 SLT, che va ad affiancare, ma non a sostituire completamente, il mio fedele binocolo Steiner 8x56.
Osservo dal terrazzo di casa che presenta un inquinamento luminoso medio.
Sono un completo neofita dell'attivitą osservativa con il telescopio, e sto cercando di famigliarizzarmi un po' con lo strumento con alterne fortune.
Oltre ai due oculari in dotazione, un 25 mm ed un 9 mm, ho acquistato uno zoom Baader mark III 8-24.
Sono rimasto entusiasta dell'osservazione della luna, veramente oltre le mie aspettative. Un po' meno da Saturno, di cui si vedono gli anelli, ma non sono a riuscito ad apprezzarne i particolari.
Proprio 2 giorni fa ho ricevuto un regalo inatteso e forse un po' esagerato per il telescopio in mio possesso, una torretta Baader Mark V, che per adesso non sono riuscito neanche a montare e la cui confezione era priva di ogni pur misero manuale d'istruzioni, che non sono riuscito a trovare nemmeno in internet.
Penso di aver preso troppo tempo a voi tutti per cui un grazie per l'accoglienza in questo meraviglioso forum,
Sandro

etruscastro
05-09-2015, 16:12
benvenuto in famiglia Sandro! ;)
apri una discussione in -Accessori- e ti aiuteremo sicuramente :)

Red Hanuman
05-09-2015, 17:29
Benvenuto!;)

Gitt
05-09-2015, 18:47
Benvenuto tra noi e cieli sereni!

davider
05-09-2015, 21:01
Benvenuto anche da parte mia!

Enrico Corsaro
06-09-2015, 18:39
Benvenuto Sandro!