PDA

Visualizza Versione Completa : Flip mirror Baader / x-cell 2x /Tecnosky 3x



Huniseth
05-09-2015, 22:47
Prime prove notturne del nuovo materiale -
Il Flip mirror l'ho usato solo come diagonale, non era sera da riprese. Con ciò, è assolutamente eccellente come diagonale, e consente anche una leggera sistemazione del disassamento del treno ottico variando leggermente l'inclinatura dello specchio . in più ha attacchi sia T2 che 31,8 - voto 10

x-cell 2x - provata su Saturno sia col 80ed che con l'Orion 80/400 (volevo vedere le strepitose prestazioni degli 80/400 ...
Pianeta basso con passaggi di nuvole sparse. seeng direi non buono, l'Orion in effetti teneva la 3x con il 10mm (120x) Non chiedetemi però che pianeta stessi osservando.. era una "cosa". Non escludo che in rari momenti di calma e in zone molto buie si possa intravvedere la Cassini.
Con l'80ed cambiava ben poco, teneva ancora peggio l'ingrandimento e il pianeta era un otto (8) - Inguardabile. Quindi non posso dire molto sulle barlow, la tecnosky comunque sembra avere buone prestazioni.
A seguire, avendo in campo anche il prismatico Baader da 31,8, ne sconsiglio vivamente l'acquisto, la sensazione che porti del cromatismo non riesco a togliermela. Con lo specchione del Flip-mirror Baader nessun problema, una garanzia.

UpInTheSky
06-09-2015, 14:39
come fai a provare una barlow con un pianeta basso all'orizzonte e con le nuvole nel mezzo?

io con l'80/400 e la barlow cinese farlocca (che adesso ho cambiato con una ottima badeer) ho visto saturno a 133x ottimamente: solido e definito, con la cassini ben visibile.

Wolfenstein
10-09-2015, 01:43
Ciao Huniseth, è da un pò che non ci si sente :D

Io ho la tua stessa Barlow e mi ci sono sempre trovato ottimamente.
Tant'è che ho tutt'ora gente che mi chiede se la vendo (siamo a quota 5 persone), onestamente la comprai sotto consiglio di un amico astrofilo (il mio collega di associazione) e sotto consiglio di alcune recensioni trovare in rete da gente che sembra molto affidabile.
Effettivamente questa barlow non introduce alcun difetto ma , parlo sempre per mia onestissima opinione, sembra quasi di avere lo stesso oculare soltanto con il doppio dell'ingrandimento.
E' uno dei miei acquisti della quale vado più fiero, pagata 99€ la ritengo una ottima spesa.

\mapsto

garibuja
30-09-2015, 12:20
Personalmente ho testato la barlow 2x di tecnosky. .mi sono trovato decisamente bene..