PDA

Visualizza Versione Completa : Domanda per esperti - nana bruna nel sistema solare?



Emit
18-10-2012, 11:28
Ciao a tutti,

sono nuovo in questo forum e vorrei porvi una domanda che ultimamente mi sta prendendo la testa. Mi scuso in anticipo se esula dai temi trattati e se farà ridere qualcuno.

Ho letto su vari siti internet, quindi fonti spesso discutibili, che un sistema del tipo nana bruna con annessi satelliti, sia diretta verso il sistema solare o addirittura già entrata e che la notizia sia tenuta segreta per evitare il panico. Il passaggio vicino alla terra dovrebbe coincidere con la famosa data del 21 dicembre. Alcune foto fatte con telescopi mostrano un oggetto luminioso vicino, otticamente, al sole. Per corroborare questo fenomeno ci si riallaccia anche al più o meno famoso pianeta X con orbita di 3600 anni e cose del genere che si leggono nei libri di fantarcheologia.

io vorrei sapere da una voce esperta quanto di vero ci possa essere in un'affermazione del genere e soprattutto se una cosa del genere potrebbe essere tenuta nascosta a tutta la comunità scientifica internazionale senza che nessuno rompa il silenzio.

qui metto un link a titolo di esempio, ma ce ne sono tanti...

http://www.segnidalcielo.it/2012/10/nibiru-e-gia-nel-nostro-sistema-solare-sembra-che-sia-monitorato-dallosservatorio-di-arecibo-a-porto-rico/

tante grazie a chi avrà la pazienza di rispondere

Emit

Stefano Simoni
18-10-2012, 11:37
Abbiamo pubblicato una marea di materiale per quanto riguarda 2012, catastrofi ecc...
Ti consiglio di partire da QUI (http://www.astronomia.com/2012/01/04/2012-il-mondo-non-vuole-morire/), e soprattutto di dormire sonni tranquilli.

Bye, e benvenuto ;)

Emit
18-10-2012, 13:08
Tante grazie Stefano,

è un po' quello che mi aspettavo di leggere... e aiuta a fare sonni tranquilli :)

comunque una domanda rimane:

escludiamo pure tutti coloro che ricavano benefici economici dalla vendita di materiale informativo su una eventuale catastrofe, ma tutti coloro che invece lavorano quotidianamente ai websites senza un apparente ritorno economico, divulgando queste informazioni catastrofiste, cosa ci guadagnano? Sopratutto se pensiamo che ipotizzando date così prossime, in breve tempo saranno tutti sconfessati! Questi possono solo perdere il loro tempo e la loro faccia gratuitamente... per questo mi riesce difficile trovare una giustificazione ragionevole.

ciao

Emit

Danilo
18-10-2012, 14:09
Tante grazie Stefano,

è un po' quello che mi aspettavo di leggere... e aiuta a fare sonni tranquilli :)

comunque una domanda rimane:

escludiamo pure tutti coloro che ricavano benefici economici dalla vendita di materiale informativo su una eventuale catastrofe, ma tutti coloro che invece lavorano quotidianamente ai websites senza un apparente ritorno economico, divulgando queste informazioni catastrofiste, cosa ci guadagnano? Sopratutto se pensiamo che ipotizzando date così prossime, in breve tempo saranno tutti sconfessati! Questi possono solo perdere il loro tempo e la loro faccia gratuitamente... per questo mi riesce difficile trovare una giustificazione ragionevole.

ciao

Emit
I catastrofisti ci guadagno, invece. Pensa a Giacobbo che oltre ad essere vicedirettore di rai2 vende i suoi libri in migliaia di copie...o a David Icke che ha scritto un mare di schifezze astronomiche vendute in milioni di copie in tutto il Mondo. Quello del catastrofismo/esoterismo è davvero un business dove si fanno i soldi facili sparandola più grossa che si può...e di questi tempi non è male...

Emit
18-10-2012, 14:50
I catastrofisti ci guadagno, invece. Pensa a Giacobbo che oltre ad essere vicedirettore di rai2 vende i suoi libri in migliaia di copie...o a David Icke che ha scritto un mare di schifezze astronomiche vendute in milioni di copie in tutto il Mondo. Quello del catastrofismo/esoterismo è davvero un business dove si fanno i soldi facili sparandola più grossa che si può...e di questi tempi non è male...

Certo, come dicevo, chi vende materiale informativo ci guadagna di sicuro, anche se deve essere disposto a perdere la faccia in breve tempo, ma chi si limita a diffondere questi messaggi su internet in maniera gratuita semplicemente tramite website o you tube, mi riesce difficile capire dove trovino il loro tornaconto.

SVelo
18-10-2012, 14:54
ma chi si limita a diffondere questi messaggi su internet in maniera gratuita semplicemente tramite website o you tube, mi riesce difficile capire dove trovino il loro tornaconto.
Egocentrismo? Megalomania? Psicolabilità? Creduloneria? Catastrofismo? Complottismo? Manie di persecuzione? Guarda che ce n'è di gente strana in giro, non c'è da meravigliarsi tanto...:mad:

Danilo
18-10-2012, 15:10
Certo, come dicevo, chi vende materiale informativo ci guadagna di sicuro, anche se deve essere disposto a perdere la faccia in breve tempo, ma chi si limita a diffondere questi messaggi su internet in maniera gratuita semplicemente tramite website o you tube, mi riesce difficile capire dove trovino il loro tornaconto.
beh di pazzi ce ne sono...poi che ne sai, magari fanno pubblicità per conto di terzi o qualche pubblicità diretta, magari ci guadagnano qualche briciola nelle visualizzazioni. Poi vai a capire cosa ha in testa gente spesso così folle :biggrin:
Come ha detto anche SVelo, in rete c'è proprio di tutto...

Emit
18-10-2012, 15:36
guardate ad esempio questo video su you tube

http://www.youtube.com/watch?v=j-1GNe52Iq8

io nella mia ignoranza e forse anche ingenuità mi dico che diffondere cose del genere attraverso la televisione senza che contengano un briciolo di verità, quindi in mala fede, sarebbe troppo anche per i nostri tempi moderni.
Se fossi un astronomo professionista andrei subito a interpellare i miei colleghi in tutto il mondo per sapere cosa c'è di vero, se questo oggetto si vede, allora tutti lo dovrebbero vedere, o almeno i professionisti delle stelle, e se lo vedessero tutti prima o poi ci sarebbe una informazione di massa, ma se nessuno fra i professionisti lo vede bisognerebbe dirlo all'opinione pubblica, dire di non credere a queste messe in scena, perche gli ignoranti e gli ingenui come fanno a stabilire che questo telegiornale e questi scienziati intervistati non dicono la verità?
Esistono gruppi di scienziati ufficiali che possono tranquillizzare l'opinione pubblica coalizzati come lo sono i catastrofisti?

ma forse sono solo io che ho bisogno di essere tranquillizzato :)

SVelo
18-10-2012, 15:39
guardate ad esempio questo video su you tube

http://www.youtube.com/watch?v=j-1GNe52Iq8

io nella mia ignoranza e forse anche ingenuità mi dico che diffondere cose del genere attraverso la televisione senza che contengano un briciolo di verità, quindi in mala fede, sarebbe troppo anche per i nostri tempi moderni.
Se fossi un astronomo professionista andrei subito a interpellare i miei colleghi in tutto il mondo per sapere cosa c'è di vero, se questo oggetto si vede, allora tutti lo dovrebbero vedere, o almeno i professionisti delle stelle, e se lo vedessero tutti prima o poi ci sarebbe una informazione di massa, ma se nessuno fra i professionisti lo vede bisognerebbe dirlo all'opinione pubblica, dire di non credere a queste messe in scena, perche gli ignoranti e gli ingenui come fanno a stabilire che questo telegiornale e questi scienziati intervistati non dicono la verità?
Esistono gruppi di scienziati ufficiali che possono tranquillizzare l'opinione pubblica coalizzati come lo sono i catastrofisti?

ma forse sono solo io che ho bisogno di essere tranquillizzato :)

Sono andate in onda trasmissioni scientifiche tipo "Superquark", se la gente ha ancora dei dubbi è solo perché ci vuole credere a tutti i costi. E a loro va tutto il mio biasimo :colbert: