PDA

Visualizza Versione Completa : Benvenuti sul nuovo Astronomia.com



Stefano Simoni
04-05-2012, 23:45
Finalmente siamo online con la nuova versione del Portale. Tra le novità più importanti vi è sicuramente il Forum, non tardate a registrarvi, vi aspettiamo!...
leggi tutto... (http://www.astronomia.com/2012/05/05/benvenuti-sul-nuovo-astronomia-com/)

nelchael81
05-05-2012, 01:16
Ehi forse sono il primo a postare sul nuovo sito :D

Stefano Simoni
05-05-2012, 01:19
Te lo confermo. Sei il primo ;)
Benvenuto!

nelchael81
05-05-2012, 01:22
Ahahah allora adesso posso andare a dormire sereno :D
Spero di vedere presto tanti nuovi articli interessanti.

Red Hanuman
05-05-2012, 06:37
Bene, Stefano! Ci siamo, allora! Il logo è decisamente molto bello! :cool:
Solo una cosa: sarà una mia impressione, ma il sito viene caricato più lentamente rispetto alla versione "beta".:confused:
Magari è solo il mio PC che da i numeri....
Comunque: mi - ti - co!!!62
Azz..... Non visualizza le immagini, e c'è qualche problema sul caricamento....

peppe
05-05-2012, 07:15
ciao a tutti a voi dello staff, non vi siete liberati ancora di me:biggrin::biggrin:

Stefano Simoni
05-05-2012, 08:02
Solo una cosa: sarà una mia impressione, ma il sito viene caricato più lentamente rispetto alla versione "beta".:confused:
Azz..... Non visualizza le immagini, e c'è qualche problema sul caricamento....

A me viene caricato abbastanza velocemente, probabilmente sulla parte blog dovrò ridurre i tasti social che in qualche modo rallentano. Comunque (cosa molto strana!) in questi giorni ho riscontrato problemi solo con Firefox (ahimè... mi sa che dovrò convertirmi a Chrome).

Le immagini le vedo correttamente

Gaetano M.
05-05-2012, 09:19
Per i complimenti al nuovo e per vedere come si fà

Silvia Cassiopea
05-05-2012, 09:31
Ciao a tutti! Stefano, e ovviamente anche Filippo, complimenti per il nuovo sito. Ora me lo "studio" con calma. ;)

Sabrina
05-05-2012, 09:32
Ciaoa tuttiiii!! Ci sono pure io :D bellissimo Stè, c'e pure Filippo!:grin: ora mi faccio un giro, buona giornata ed un abbraccio grande a tutti! :-*

Stefano Simoni
05-05-2012, 09:35
Ciao carissime, benvenute!
Buona passeggiata :biggrin:

Sabrina
05-05-2012, 09:40
Bene, Stefano! Ci siamo, allora! Il logo è decisamente molto bello! :cool:
Solo una cosa: sarà una mia impressione, ma il sito viene caricato più lentamente rispetto alla versione "beta".:confused:
Magari è solo il mio PC che da i numeri....
Comunque: mi - ti - co!!!62
Azz..... Non visualizza le immagini, e c'è qualche problema sul caricamento....

Buongiorno Red, non so se può essere d'aiuto, ma io mi sono registrata e sto navigando tramite cellulare (n8). Le pagine vengono caricate velocemente e le immagini sono perfette! (il mio cell non è Android)

Stefano Simoni
05-05-2012, 09:42
Red, ma ancora non l'hai fatto quel "format c:" di cui si dicuteva qualche tempo fa? :biggrin:

peppe
05-05-2012, 09:42
concordo con sabrina
io navigo da pc con firefox è sta andando a meraviglia nonostante abbia un pc obsleto che ogni tanto fa capricci:biggrin:

Red Hanuman
05-05-2012, 09:51
Red, ma ancora non l'hai fatto quel "format c:" di cui si dicuteva qualche tempo fa? :biggrin:
No, non ancora... Sarà senz'altro quello. La prima cosa da fare una volta traslocato.
Anzi, la seconda: prima devo verificare i cablaggi della rete. Mi sa che ho crimpato male le rj45....:cry:

Pierluigi Panunzi
05-05-2012, 10:05
ciaoooooo!!!!
benvenuti a tutti e a tutte!!!

PS ho un vago sospetto su chi sia Silvia Cassiopea!!! ;)

Lampo
05-05-2012, 11:35
Grandissimo Ste!!! I tuoi mesi e mesi di duro lavoro sono stati finalmente premiati con questa nuova versione del nostro amato sito!

Complimentoni ancora e diamoci dentro tutti quanti il più possibile! Dobbiamo farlo diventare incandescente!

Stefano Simoni
05-05-2012, 11:36
Grazie mitico!!
Faremo del nostro meglio!

Silvia Cassiopea
05-05-2012, 13:23
PLP sospetti bene! ;) Non sono riuscita a mettere la foto di Cassiopea, forse è troppo grande. Ora ne cerco un'altra.

Maurizio La Rosa
05-05-2012, 15:43
Complimenti per il nuovo sito. E' molto bello.
Il mio personale modo di festeggiare è stato con la registrazione.
A presto :)

Stefano Simoni
05-05-2012, 17:08
Grazie Maurizio e benvenuto ;)

garmau
05-05-2012, 19:21
Vi avevo tra i preferiti da un po di tempo e oggi dopo qualche giorno d'assenza mi sono connesso al sito e ......pensavo di aver sbagliato casa:biggrin:, ottimo lavoro , la veste grafica è gradevole, il forum deve solo partire ed espandersi, io sono iscritto anche coelestis ed astrofili.org, che purtroppo per loro sono come un locale troppo affollato.
Spero di poter contribuire con la la mia scarsa e confusa sapienza alla crescita di questo e se combino qualcosa di sbagliato o dico castronerie (ipotesi molto probabile) siete pregati di comunicarmelo...tanto non mi offendo..come ogni buon sardo sono solo permaloso..:biggrin:
Maurizio

Antonio
05-05-2012, 19:56
Bello... proprio bello!!!
Ben fatto e veloce nel caricamento delle pagine.

Adesso mio metto a leggere il regolamento, le FAQ e... tra qualche mese incomincerò a postare. ;)

Stefano Simoni
05-05-2012, 21:11
Adesso mio metto a leggere il regolamento, le FAQ e... tra qualche mese incomincerò a postare. ;)

In realtà per adeguarsi al 90% del regolamento bastano solo un paio di cosette: educazione e buon senso. Per cui, comincia pure a postare :biggrin:

Scevra
07-05-2012, 09:07
Prima di tutto, complimenti per il nuovo stile del portale!!! che seguo molto!

Cerco di dare il mio parere, magari costruttivo ^.^
Mi piace molto il logo con il cagnolino che cerca l'osso con il telescopio e la luna in sfondo con il paesaggio!! :biggrin:
L'unica cosa che stona un po' è lo shuttle come immagine, non ci sta molto bene, e la frase "L'Universo...per tutti" l'ho notata solo dopo mezz'ora, però mi piace che sia in azzurro. :meh:
Bello i tre mini widget della luna-sole-meteo.
Trovo un po' confusionaria la schermata iniziale, troppi collegamenti disposti in verticale, in orizzontale, qua e là.
I link dei tab in tonalità grigio chiaro sono un po' troppo contrastanti con tutto il resto. Tant'è che mi attirano molto con la coda dell'occhio mentre leggo il resto del portale.
"Il cielo nel mese di.." c'è due volte nella schermata iniziale, magari lo si potrebbe rimuovere da una parte.
La prima cosa che guardo nel portale è "ultime news" ed "ultimi articoli", però averne solo 3 in lista è troppo poco. Inoltre si duplicano con "ultime pubblicazioni" sotto.
Forse è un po' sprecata la barra vuota con la ricerca nel sito. Io non la uso mai, meglio metterla nella colonna laterale.
Bella la foto astronomica del giorno con l'effetto lucido sotto e mi piace "i nostri autori" per vedere la lista di chi scrive.

Voto finale 7.5/10!! ;)

Stefano Simoni
07-05-2012, 09:17
Ciao Scevra!
Benvenuto, grazie per i complimenti e le critiche costruttive ;)

Lo shuttle è una delle modifiche apportate successivamente al logo da parte di Gianfranco, che ringrazio di nuovo! A me piace molto perchè

qui su Astronomia si parla anche di Astronautica
Lo Shuttle che atterra dà l'impressione di essere approdati in un "porto sicuro" (come spero sia!)
E' un tributo allo Shuttle appena andato in pensione...


Non essendo un webdesgner, ho cercato di fare del mio meglio. Vediamo se nel corso del tempo verranno riscontrate le stesse percezioni anche da altri utenti, e allora mi rimboccherò le maniche per renderlo ancora migliore.

La barra vuota in alto rimarrà per poco tempo ;)
Grazie ancora!

peppe
07-05-2012, 09:25
personalmente a me il logo piace da morire (potessi farne uno cosi per il mio sito)

devo dire giusta l'osservazione del cielo del mese. Lascerei la sezione di destra mentre ultime news lo estenderei per intero togliendo la sezione cielo del mese centrale.

i widget sono fenomenali :biggrin:

Giorgio
07-05-2012, 11:37
A me viene caricato abbastanza velocemente, probabilmente sulla parte blog dovrò ridurre i tasti social che in qualche modo rallentano. Comunque (cosa molto strana!) in questi giorni ho riscontrato problemi solo con Firefox (ahimè... mi sa che dovrò convertirmi a Chrome).

Le immagini le vedo correttamente

Ciao, convertiti....convertiti ...io vedo tutto perfettamente con Chrome anche se per ora non riesco a collegarmi ai vostri Feed ...o forse devo sceglierne uno tra i quelli a fianco dei vostri nomi?
Giorgio

Lampo
07-05-2012, 11:48
Ueh ueh...non toccatemi il mio Shuttolino eeeehhhh! ;) Mi raccomando...

cosmo
07-05-2012, 22:29
stesso pianeta...tutto un'altro mondo ! (:

Joe Asd
08-05-2012, 21:44
Complimenti per il nuovo sito, bello e semplice... sa molto più di astronomico ora! ;)

Gianfranco D'Elia
09-05-2012, 18:44
Ciao Scevra!
Benvenuto, grazie per i complimenti e le critiche costruttive ;)

Lo shuttle è una delle modifiche apportate successivamente al logo da parte di Gianfranco, che ringrazio di nuovo! A me piace molto perchè

qui su Astronomia si parla anche di Astronautica
Lo Shuttle che atterra dà l'impressione di essere approdati in un "porto sicuro" (come spero sia!)
E' un tributo allo Shuttle appena andato in pensione...


Non essendo un webdesgner, ho cercato di fare del mio meglio. Vediamo se nel corso del tempo verranno riscontrate le stesse percezioni anche da altri utenti, e allora mi rimboccherò le maniche per renderlo ancora migliore.

La barra vuota in alto rimarrà per poco tempo ;)
Grazie ancora!

Prego, prego Stefano.
Spero piaccia a tutti il mio restyling del logo, che ha riguardato la Luna, il font della scritta e l'inserimento dello Shuttle in fase di atterraggio...su una "pista" sicura come quella di ASTRONOMIA.COM.
Non dimentichiamo appunto che lo Shuttle ha rappresentato l'ultima era spaziale...Mentre la nuova deve ancora aprirsi. Quale migliore tributo allora?!
Lo Shuttle che atterra va ovviamente visto nel contesto dell'intera scena, per cui ovviamente non atterra sulla parola .com ma sulla pista retrostante a distanza...Lo spazio a destra doveva essere vuoto per forza a motivo dell'inserimento di futuri banner.
Un saluto a tutti gli amici del forum!
Cieli sereni!

Gianfranco D'Elia