PDA

Visualizza Versione Completa : Programma Isis



Manuele78
21-10-2012, 10:45
Salve ragazzi ho fatto una ricerca in Rete mi dicono che Questo Software ISIS sia il migliore x foto e vero e x i filmati video e meglio il RegiStax 6,la funzione di Stellarium quale?

tony70xx
21-10-2012, 15:04
I software per fotografia non li conosco ma visto che ancora devi imparare a stazionare la montatura, dai tempo al tempo ;). Stellarium invece è un bellissimo software che ti da la posizione degli oggetti nel cielo in un qualsiasi momento. È una simulazione del cielo dove puoi andare avanti o indietro con il tempo vedendo dove si trovano gli oggetti celesti che ti interessano nel momento in cui vuoi tu e ci sono poi tante altre funzioni tutte molto interessanti.

marcom73
21-10-2012, 21:13
io con registax mi trovo bene per i video. per le foto a lunga posa è ottimo DeepSkyStacker. Stellarium non so se ha concorrenti ma non ne sento sinceramente la necessità, è ottimo !!

Huniseth
28-10-2012, 00:27
Stellarium proprio non riesco ad usarlo, non ci vedo niente.
Come planetario uso sempre skymap , un software da un centinaio di kb facilissimo e comodissimo.
Li ho provati tutti i planetari sul mercato, ma non fanno niente di più di skymap.


Isis -- forse era Iris

marcom73
28-10-2012, 08:54
secondo me Stellarium è migliore come esperienza di utlizzo, come funzioni e non da ultimo per il fatto che è residente sul PC e non ha bisogno della connessione per funzionare...
tramite i vari plug in puoi comandare la montatura e/o impostare i dati del telescopio/oculare per capire grossomodo cosa puoi aspettarti dall'utilizzo dei predetti. utile è inoltre la possibilità di inserire la dimensione del sensore fotografico per ottenere il campo inquadrato.

aggiungo la facilità di " viaggiare nel tempo " e la possibilità di personalizzare il cielo....
una cosa che non ha ed in effetti mancherebbe... è la possibilità di avere un link su di un bell'archivio fotografico.... ma non si può avere tutto.... magari nella versione 12..... ( e comunque a me la 64 bit non funziona !!:mad:)

marcom73
28-10-2012, 08:59
prima che mi mangiate.... pensavo ci si riferisse a SKYPAP.ORG... e non a SKYMAP.exe.... sorry....
continuo comunque a preferire stellarium...

tony70xx
28-10-2012, 10:13
La versione 64 bit non funziona nemmeno a me ......

etruscastro
28-10-2012, 11:37
neanche a me...

tony70xx
28-10-2012, 11:52
Ok, appurato che stellarium 64 bit non funziona!!! :biggrin:

Manuele78
28-10-2012, 15:14
Io lo ho installato Stellarium a 64 Bit, funziona alla grande con il Windows seven

Huniseth
31-10-2012, 22:10
Ho sbagliato programma.. quello che uso si chiama Skyglobe, dategli una provata per curiosità.