PDA

Visualizza Versione Completa : La costellazione dell'Auriga



Pierluigi Panunzi
29-10-2012, 21:27
Dopo il quadrato di Pegaso, incontriamo un'altra costellazione geometrica difficile da dimenticare: l'Auriga è molto ben riconoscibile proprio per la sua forma, un grosso pentagono un po' sbilenco, con una stella, Capella, a mo' di faro. Andiamo dunque a scoprire le bellezze di questa grande costellazione...
leggi tutto... (http://www.astronomia.com/2012/10/29/la-costellazione-dellauriga/)

Giuiba
29-10-2012, 21:47
Bel lavoro pierluigi, di questo passo avremo un'ottima sintesi di tutte le costellazioni :)

marcom73
30-10-2012, 09:49
con i tuoi articoli ci fai viggiare nel cosmo ! bellissimo ! ;)

Pierluigi Panunzi
30-10-2012, 13:46
direi che ci vuole ancora un bel po' di tempo per finire la serie di articoli...
secondo i miei dati (le sottocartelle della cartella "costellazioni" nel mio PC), mancano 37 articoli alla fine :shock:
di questi, 5 sono pronti e li pubblicherò un po' per volta e degli altri ho già preparato foto dell'HST, foto di Celestia, diagrammi e tabelle... manca solo la redazione del testo ...
un'opera decisamente monumentale... ;)

tony70xx
30-10-2012, 14:25
con i tuoi articoli ci fai viggiare nel cosmo ! bellissimo ! ;)

Concordo in peno, ogni volta è una fantastica sorpresa ............ e quanto mi piacciono gli amici di Perluigi sparsi per tutta la galassia e oltre!! ;)

etruscastro
30-10-2012, 15:39
grande Pier... veramente un'ottimo lavoro!
complimenti.... ;)

Pierluigi Panunzi
30-10-2012, 16:59
e quanto mi piacciono gli amici di Perluigi sparsi per tutta la galassia e oltre!!

hai visto quante conoscenze si fanno in giro per le stelle?! altro che FaceBook!! :biggrin: