PDA

Visualizza Versione Completa : Giove - Luna - Aldebaran



Giuiba
02-11-2012, 00:28
Stasera c'era un bel tripletto in cielo!
No, non indendo un rifrattore apo volante. ;)
Ma Giove in congiunzione con Luna e Aldebaran, quasi sulla stessa retta.
Verso le cinque e mezza avevo messo il tubone in giardino ad acclimatare, ma appena sistemato l'armamentario s'era già quasi tutto coperto... dopo cena ho rimesso via tutto.
Ma verso le dieci qualche buco... speranza!! Un magnifico quadretto.
Poi s'è di nuovo annuvolato tutto e buonanotte.
1041

etruscastro
02-11-2012, 08:15
finchè non si stabilizza questo meteo del cavolo è problematico organizzare una sessione osservativa.... almeno dalle mie parti dà instabile almeno per i prossimi 10gg :mad:

SVelo
02-11-2012, 17:32
Bellissima visione davvero! Alla mia si aggiungeva anche il Maschio Angioino in primo piano...
Ogni tanto passava qualche nuvola, ma Giove si vedeva lo stesso anche attraverso il velo di nuvole... Magnifico! :wub:

garmau
02-11-2012, 17:47
Bellissima visione davvero! Alla mia si aggiungeva anche il Maschio Angioino in primo piano...
Ogni tanto passava qualche nuvola, ma Giove si vedeva lo stesso anche attraverso il velo di nuvole... Magnifico! :wub:
Ora capisco il perché del detto "vedi Napoli e poi muori"...fantastico. ......
Maurizio

marcom73
02-11-2012, 22:31
stasera ho portato fuori il cane e il cielo di Roma era bellissimo... in serata poi è scesa un pò troppa umidità ma la luna e giove sono comunque li e sono uno spettacolo... allora mi sono messo davanti alla TV a guardare Crozza... :biggrin: buona notte a tutti !!