PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovi Forum: Inquinamento Luminoso



Stefano Simoni
01-11-2015, 15:16
Come da oggetto, sono stati aggiunti una serie di Forum inerenti l'Inquinamento Luminoso.
Alcuni sono chiusi per l'invio di nuovi messaggi da parte degli utenti, per una questione di ordine e per il materiale in essi trattato.

Altri, come quello inerente le segnalazioni, sono aperti a tutti.
La discussione iniziata sul Forum Inquinamento Luminoso (che ora è diventato un raccoglitore) è stata spostata proprio lì.

La gestione di questi forum è curata da Valerio Ricciardi, che ringrazio infinitamente e con il quale mi scuso per l'estremo ritardo :razz:

Andrea86
01-11-2015, 15:46
Ottima iniziativa come sempre.
Grazie

etruscastro
02-11-2015, 08:04
ci voleva proprio su Astronomia.com questa sezione! ;)

cherubino
03-11-2015, 14:24
Bravi, concordo!

Non ho esperienza diretta poiché non mi sono mai trovato nella necessità di lottare su questo fronte.
Apprezzo però l'impegno di chi lo fa.

Valerio moderatore?
ahaha.. fantastico!
Bravi tutti!

Paolo

Valerio Ricciardi
08-11-2015, 19:26
ahaha.. fantastico!
:wtf: Tu pensi di poter godere di un trattamento di favore... sai, lo conosco... con me avrà un occhio di riguardo... :cool: una mano lava l'altra...

Il sig. Dr. Arch. cherubino è diffidato ad adempiere entro 30 giorni dal ricevimento della presente
alla messa a norma della sua aureola,
non a norma della L.R. 17/2000 della Regione Lombardia sull'inquinamento Luminoso ed il risparmio energetico, e delle sue integrazioni successive (LL.RR. 38/2004, 19/2005, 05/2007):
essa presenta intensità di emissione eccessiva, spettro troppo freddo, assenza di schermatura atta ad impedire la diffusione luminosa verso l'alto.

Che fa... ...Concilia? :colbert:

PS/ Il sito invece essendo DARK va bene per ora così com'è.

cherubino
08-11-2015, 21:47
ho provato a spegnere l'aureola ma impiega anni temo...
Reazioni nucleari di qualche strano tipo, difficili da innescare, difficili da fermare.
Comunque ho chiesto una "dispensa" al piano superiore ma mi hanno inviato un "libretto"... mah!

Paolo