PDA

Visualizza Versione Completa : First Moon - 2 nov 2012



Giuiba
03-11-2012, 02:46
Ciao!
Vado molto orgoglioso di questa foto, è la mia prima fatta in afocale con la mia compatta, tramite dobson.
Con Photoshop ho giocato con la correzione di gamma, luminosità, contrasto e saturazione.
Non mi sembra malvagia, che ne dite?

1045

marcom73
03-11-2012, 06:38
e chi ha detto che con il Dobson non si fotografa?!?!?....;)
certo con altri soggetti sarà più "complicato" ma questa Luna è ok !

etruscastro
03-11-2012, 08:42
quoto Marco... bravissimo!

Red Hanuman
03-11-2012, 09:32
Bravissimo, davvero!;) Ma se continui a darti all'astrofotografia, dovrai cambiare strumento.... :biggrin:

Giuiba
03-11-2012, 12:54
Bravissimo, davvero!;) Ma se continui a darti all'astrofotografia, dovrai cambiare strumento.... :biggrin:È sufficiente comprare una montatura tipo... EQ-20 :whistling:... e metterci sopra il tubone... non è necessario comprare un tele nuovo :D

Grazie a tutti per i complimenti comunque.

Huniseth
03-11-2012, 14:07
La Eq20 è un po al limite.. meglio la Eq21....

Si fotografa la Luna col dobson, prova con una webcam se si riesce ad inseguire per almeno una ventina di secondi.

Avrai notato il leggero mosso e un po di fuori fuoco. Un po è migliorabile, riprova
Però un vero dobsonista non dovrebbe fare foto.....

Giuiba
03-11-2012, 14:31
La Eq20 è un po al limite.. meglio la Eq21....
:biggrin::biggrin:


Avrai notato il leggero mosso e un po di fuori fuoco. Un po è migliorabile, riprova
Però un vero dobsonista non dovrebbe fare foto.....Sono un "dobsonista atipico", come i miei amici dicono che sono un "ingegnere atipico"... :angel:
Comunque si ho notato, il problema è che non capisco dove mettere a fuoco, perchè mi sembra che il fuoco vari nelle varie zone dell'immagine. Boh... :confused:
Di foto ne avrò fatte una trentina, questa che ho aggiustato mi sembrava quella uscita meglio. In ogni caso riproverò, grazie Hun.

Huniseth
03-11-2012, 17:06
Per consolarti, la messa a fuoco è la cosa dannatamente più difficile anche su equatoriale.

Huniseth
03-11-2012, 17:08
Per consolarti, la messa a fuoco è la cosa dannatamente più difficile anche su equatoriale.
Se riesci a fare un filmato, con registax scarti le immagini più sfocate ed elabori le migliori.