PDA

Visualizza Versione Completa : Bausch & lomb 8000



cherubino
09-11-2015, 11:37
Il test veritiero di un Bausch & Lomb 8000.
Strumento non molto conosciuto e solitamente male chiacchierato (in parte a ragione, in parte a torto).
Nasce con "tare" genetiche ma può essere sistemato con un po' di amore e voglia e diventa un ottimo schmidt cassegrain.

Buona lettura.


http://www.dark-star.it/astronomia-articoli-e-test/test-strumentali/bausch-lomb-8000/


Paolo

14393

garmau
09-11-2015, 19:38
Ottima descrizione di tutta l'operazione a tratti quasi divertente nell'enunciazione dei fatti.
Il report della prova potresti pubblicarlo anche sul forum, magari dopo qualche tempo, in modo che lo possa tenere per un poco in esclusiva su dark-star.

cherubino
09-11-2015, 19:51
Caro garmau,

ti ringrazio.
Io pubblico prima di tutto qui (su altri forum non lo faccio più da mesi se non per pochissimi scritti) perché il vostro forum è educato, cheto, e popolato da persone che sono, prima di tutto, piacevoli da frequentare.
Dark Star non ha alcuna volumptas di esclusiva, è un sito che non ha fini commerciali di alcun tipo, è autofinanziato e nasce e vive perché cerca semplicemente di fare un po' di divulgazione fuori dalle logiche pubblicistiche.
Principalmente io ancora mi diverto e finché sarà così Dark Star vivrà e vedrà aumentare il numero di articoli.
:angel:


E poi.. se non postassi qui non potrei godere delle amorevoli frecciate del nostro Valerio Ricciardi.
E ora che è anche un moderatore devo tenerlo buono altrimenti mi caccia!

:razz:

Paolo

garmau
09-11-2015, 20:16
Apprezzo tutto quello che fai per la divulgazione della nostra passione, solo che non devi definire il forum come "vostro", perché il forum è "nostro" e per una percentuale anche tuo che contribuisci ad dargli lustro con le tue pubblicazioni che hanno delle basi solide e ricchi di dati reali.

cherubino
09-11-2015, 20:42
Concordo sul "nostro" ma scrivendo mi piaceva di più la soluzione "vostro" essendo già io il soggetto narrante.

Paolo

Huniseth
09-11-2015, 23:32
Oltre che un grande esperto sei un ottimo scrittore, le tue recensioni si leggono piacevolmente e quando si arriva alla fine dispiace persino.
http://www.astronomia.com/forum/images/icons/icon14.png

cherubino
09-11-2015, 23:42
E' un bel complimento che accolgo con piacere.
Grazie, Huni.

Adesso sto lavorando ad un racconto simpatico, appena terminato ve lo posto.
Si intitola: "SULLE ORME DI CAMILLE"

Flammarion...


Paolo

lantaca
18-11-2015, 10:07
Ciao Paolo, altra bella recensione.
Io però aspetto quella della EM-100 :-)

p.s.
approvo pienamente le tue parole riguardo al forum (e agli altri)...

cherubino
19-11-2015, 19:16
L'articolo sulla EM-100 (grazie intanto per i complimenti che fanno sempre piacere e rinvigoriscono l'anima) appare più complicato del previsto.
Indipendentemente dal mio esemplare ciò che risulta difficile reperire è la storia della montatura. Takahahsi non brilla (mai lo hanno fatto i produttori giapponesi per mancanza di interesse di traduzione tra la loro lingua e la nostra) per documentazione storica in ambito occidentale..

Vediamo...

Paolo

Huniseth
19-11-2015, 23:23
Non devo più leggere le recensioni di Cherubino .. non devo più leggere le recensioni di Cherubino... mi porteranno alla rovina finanziaria.... vi dirò... :biggrin:

Angeloma
20-11-2015, 10:58
E che c'è di male? :angel:
"La bara non ha tasche." :twisted:

Huniseth
20-11-2015, 23:25
Già.. è il motivo che ultimamente spendo un po troppo...

Angeloma
20-11-2015, 23:38
Mia stessa filosofia: la valigia è sempre pronta. La salute è precaria e in costante, inesorabile declino...:sad:
Sgrat sgrat...una toccatina con discrezione...::colbert: