PDA

Visualizza Versione Completa : Bausch & lomb 8000



cherubino
09-11-2015, 11:37
Il test veritiero di un Bausch & Lomb 8000.
Strumento non molto conosciuto e solitamente male chiacchierato (in parte a ragione, in parte a torto).
Nasce con "tare" genetiche ma può essere sistemato con un po' di amore e voglia e diventa un ottimo schmidt cassegrain.

Buona lettura.


http://www.dark-star.it/astronomia-articoli-e-test/test-strumentali/bausch-lomb-8000/


Paolo

14393

garmau
09-11-2015, 19:38
Ottima descrizione di tutta l'operazione a tratti quasi divertente nell'enunciazione dei fatti.
Il report della prova potresti pubblicarlo anche sul forum, magari dopo qualche tempo, in modo che lo possa tenere per un poco in esclusiva su dark-star.

cherubino
09-11-2015, 19:51
Caro garmau,

ti ringrazio.
Io pubblico prima di tutto qui (su altri forum non lo faccio più da mesi se non per pochissimi scritti) perché il vostro forum è educato, cheto, e popolato da persone che sono, prima di tutto, piacevoli da frequentare.
Dark Star non ha alcuna volumptas di esclusiva, è un sito che non ha fini commerciali di alcun tipo, è autofinanziato e nasce e vive perché cerca semplicemente di fare un po' di divulgazione fuori dalle logiche pubblicistiche.
Principalmente io ancora mi diverto e finché sarà così Dark Star vivrà e vedrà aumentare il numero di articoli.
:angel:


E poi.. se non postassi qui non potrei godere delle amorevoli frecciate del nostro Valerio Ricciardi.
E ora che è anche un moderatore devo tenerlo buono altrimenti mi caccia!

:razz:

Paolo

garmau
09-11-2015, 20:16
Apprezzo tutto quello che fai per la divulgazione della nostra passione, solo che non devi definire il forum come "vostro", perché il forum è "nostro" e per una percentuale anche tuo che contribuisci ad dargli lustro con le tue pubblicazioni che hanno delle basi solide e ricchi di dati reali.

cherubino
09-11-2015, 20:42