PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi stellarium



Manuele78
05-11-2012, 19:00
Buona sera ragazzi !avrei un problemino con Stellarium 0.11.4 dopo che lo installato sul mio PC ,diciamo dopo 2 settimane non mi si apre più ,mi pare molto strana sta cosa ,non mi da nemmeno un errore ,qualcuno di voi sa risolvermi sto rompi capo? il mio sistema operativo e Windows Seven 64 Bit.

bertupg
05-11-2012, 20:00
Non ti so dire per stellarium in particolare, ma in generale, quando un programma smette di punto in bianco di funzionare, spesso può essere a causa di qualche aggiornamento di windows (hai gli aggiornameti automatici attivati?).
Una delle cose che si possono provare a fare è disinstallare il programma, riavviare Windows e reinstallare il programma. Nel 50% dei casi funziona ^_^

Manuele78
05-11-2012, 21:32
Ho già provato a disinstallarlo ben 4 volte o provato a anche a fare la deframmentazione del disco ,poi lo riavviato ma niente da fare .......allora mi chiedo avete un altro programma da suggerirmi che e circa uguale a stellarium fatto nello stesso modo con le stesse opzioni e che sia gratis?

Giuiba
05-11-2012, 22:21
Cartes du Ciel è pure ottimo e ha più o meno le stesse funzionalità di Stellarium, anche se come grafica non è il massimo.
Per Stellarium a me ha funzionato aprendo non il collegamento principale all'exe, ma quello con tra parentesi il "no OpenGL2"... prova, magari funziona!

Manuele78
06-11-2012, 07:55
grazie Giuba Di stellarium ho visto dentro la cartella dove messo ma non trovo quello con tra parentesi il "no OpenGL2"se no mi puoi dare il Link dove scaricare il Cartes du Ciel in italiano per cortesia grazie..

Giuiba
06-11-2012, 08:03
http://www.ap-i.net/skychart/en/download ecco a te ;)

marcom73
06-11-2012, 10:51
io ho problemi con la versione a 64 bit... prova con quella a 32 bit.... a me quest'ultima va benissimo ( Win 7 64 bit )...:confused:

Manuele78
06-11-2012, 11:36
Grazie Marco ho provato la 32 ma niente non importa ,o installato SkyChart 3.6 e più complicato da usare ma penso che basti solo farci un po di mano poi sara + complicato,invece su questo skyChert 3.6 e da metterci dentro pure i vari programmi o no :-----Stelle cataloghi----DSO cataloghi-------poi venno installate dentro alla cartella di skyChart 3.6 ???

marcom73
06-11-2012, 17:09
non conosco quel programma.... sorry....

Huniseth
06-11-2012, 19:42
Morto un programma se ne usa un'altro. Ce ne sono a decine, ma come ho detto io uso solo skyglobe, da 200kb. Tanto la sostanza è la stessa di quelli da miliardi di kb.

Manuele78
11-11-2012, 07:05
Ho risolto finalmente disinstallando il pprogramma Ati catalyst AMD ci e voluto un po le ho provate tutte alla fine era quello che mi andava in conflitto ,comunque andando a cercare nei siti il problema sono proprio le schede ATI ....Spero di essere stato utile.

Stefano Simoni
11-11-2012, 07:18
Ho risolto finalmente disinstallando il pprogramma Ati catalyst AMD ci e voluto un po le ho provate tutte alla fine era quello che mi andava in conflitto ,comunque andando a cercare nei siti il problema sono proprio le schede ATI ....Spero di essere stato utile.

Buono a sapersi, grazie ;)

Pierluigi Panunzi
11-11-2012, 08:14
in effetti se si hanno problemi con programmi oramai consolidati, il colpevole è di solito il driver video non aggiornato...
:shock: