PDA

Visualizza Versione Completa : Presentazioni.



Fukaeri
24-11-2015, 11:59
Buongiorno a tutti,
sono una studentessa di Medicina, da sempre affascinata dal mondo e dall'universo, dapprima in senso più "romantico", ultimamente in senso scientifico. Parto totalmente da zero e mi piacerebbe iniziare ad approfondire questi argomenti (per ora solo nel tempo libero), perché sento che ho bisogno e voglia di capire meglio come funzionano queste cose così più grandi di noi. (:

Se possibile, mi piacerebbe ricevere qualche consiglio su qualche libro di testo (scientifico, possibilmente, e non divulgativo) che riguardi la fisica/astrofisica (ho letto già in qualche discussione che non possono prescindere l'una dall'altra) e sarei felice di avviarmi anche allo studio delle cartine astronomiche.

Grazie a tutti coloro che potranno/vorranno darmi una mano. (:

PS spero di non aver sbagliato a postare, non sono molto pratica dei forum.


E.

etruscastro
24-11-2015, 12:02
benvenuta su astronomia.com! ;)
puoi iniziare anche leggere questo per iniziare: http://www.astronomia.com/risorse/approfondimenti
comunque il portale è ricchissimo di materiale per tutti i livelli di preparazione!

Fukaeri
24-11-2015, 12:04
Grazie mille per avermi risposto subito!! (:

E.

DarknessLight
24-11-2015, 12:19
Benvenuta ;)

Il mio consiglio? Frequenta la sezione - Scienze Astronomiche - di questo forum e poni tutte le domande che ti vengono in mente.
Partire a leggere subito testi di fisica e astrofisica non divulgativi è impresa davvero ardua! Servono pesanti conoscenze pregresse.
Se vuoi capire le cose piu grandi di te non importa che ti fai un mega ripasso di fisica di base e di termodinamica... ti basta capire come funziona in generale lo spazio e l universo... e per fare ciò ad un livello abbordabile di posso garantire per esperienza che questo forum è più che sufficiente... basta solo essere interessati!

Red Hanuman
24-11-2015, 12:23
Benvenuta!;)

nives70
24-11-2015, 16:28
Benvenuta :)

nicola66
24-11-2015, 16:34
Benvenuta

Marcos64
24-11-2015, 18:13
Benvenuta!

Syd
24-11-2015, 22:04
ciao :)

Fukaeri
24-11-2015, 22:19
Grazie a tutti!!! (((:

Fukaeri
24-11-2015, 22:20
Benvenuta ;)

Il mio consiglio? Frequenta la sezione - Scienze Astronomiche - di questo forum e poni tutte le domande che ti vengono in mente.
Partire a leggere subito testi di fisica e astrofisica non divulgativi è impresa davvero ardua! Servono pesanti conoscenze pregresse.
Se vuoi capire le cose piu grandi di te non importa che ti fai un mega ripasso di fisica di base e di termodinamica... ti basta capire come funziona in generale lo spazio e l universo... e per fare ciò ad un livello abbordabile di posso garantire per esperienza che questo forum è più che sufficiente... basta solo essere interessati!
Grazie mille! (((:

corrado973
26-11-2015, 06:56
benvenuta,quel nome lo ricordo benissimo:1q84

Fukaeri
26-11-2015, 08:00
Esatto. (: grazie.