PDA

Visualizza Versione Completa : Quando passa la ISS? Te lo dice la NASA con un'SMS...



Red Hanuman
10-11-2012, 09:20
Spot the station č un servizio GRATUITO gestito dalla NASA che, con una semplice registrazione, consente di essere informati tramite SMS del passaggio della ISS sopra le nostre teste.
QUI (http://spotthestation.nasa.gov/index.cfm) il sito a cui registrarsi. Per altre informazioni, QUI (http://www.repubblica.it/scienze/2012/11/09/news/nasa_sms_iss-46251809/).

marcom73
10-11-2012, 09:39
io ho un telefonino basato su ANDROID ed esiste un'applicativo simpaticissimo e GRATUITO che oltre a segnalarti il passaggio ti da anche informazioni grafiche su dove guardare e informazioni ulteriori sul transito... gli allarmi sono personalizzabili... si chiama ISS DETECTOR...molto carino... ;)

Red Hanuman
10-11-2012, 09:42
io ho un telefonino basato su ANDROID ed esiste un'applicativo simpaticissimo e GRATUITO che oltre a segnalarti il passaggio ti da anche informazioni grafiche su dove guardare e informazioni ulteriori sul transito... gli allarmi sono personalizzabili... si chiama ISS DETECTOR...molto carino... ;)
Ottimo! Ma sai, io sono allergico agli smartphone. Mi sembrano un po' uno spreco (IMHO, naturalmente!). L'SMS lo preferisco....;)

marcom73
10-11-2012, 09:50
ormai siamo tutti in RETE !.... ma se mi chiedi un numero di telefono da ricordare a memoria... :shock:.. che tristezza...

Pierluigi Panunzi
10-11-2012, 10:17
sapete qual č il trucco per non essere in rete con lo smartphone e conseguentemente risparmiare un sacco di euroni per l'abbonamento?
io ho un abbonamento con un gestore numerico e NON ho l'accesso ad internet e non ne sento nemmeno la mancanza... se devo scaricare o aggiornare qualcosa sul mio Xperia allora accendo la wireless di casa (oppure uso quella dell'ufficio) e TAAC... sono a posto...
tutto sommato soffro anch'io dell'allergia che ha colpito Red: utilizzo poco il cell (solo per chiamate, sms e basta), ed invece lo uso per creare applicativi android... cosė sono io a dominarlo!! ;)

Red Hanuman
10-11-2012, 10:19
ormai siamo tutti in RETE !.... ma se mi chiedi un numero di telefono da ricordare a memoria... :shock:.. che tristezza...
Oh, la rete č ottima! Ma sono dell'idea che usare il chip e l'HD incorporati sia ancora un'ottima idea. Senza contare la soddisfazione personale....;)

Red Hanuman
10-11-2012, 10:21
sapete qual č il trucco per non essere in rete con lo smartphone e conseguentemente risparmiare un sacco di euroni per l'abbonamento?
io ho un abbonamento con un gestore numerico e NON ho l'accesso ad internet e non ne sento nemmeno la mancanza... se devo scaricare o aggiornare qualcosa sul mio Xperia allora accendo la wireless di casa (oppure uso quella dell'ufficio) e TAAC... sono a posto...
tutto sommato soffro anch'io dell'allergia che ha colpito Red: utilizzo poco il cell (solo per chiamate, sms e basta), ed invece lo uso per creare applicativi android... cosė sono io a dominarlo!! ;)
Bravo, Pier!;) Io ho disabilitato le impostazioni per collegarmi alla rete sul mio telefonino. Cosė non cado in tentazione. A casa, la rete va benissimo!:biggrin:

marcom73
10-11-2012, 10:26
io invece non ho motivi ostativi... stavo in effetti pensando a farmi impiantare un qualche terminale nella corteccia cosė che scarico le lezioni di astronomia la notte mentre dormo.... Hi Hi Hi :biggrin:

Red Hanuman
10-11-2012, 10:31
io invece non ho motivi ostativi... stavo in effetti pensando a farmi impiantare un qualche terminale nella corteccia cosė che scarico le lezioni di astronomia la notte mentre dormo.... Hi Hi Hi :biggrin:
:shock::razz::biggrin:

garmau
10-11-2012, 11:48
io ho un telefonino basato su ANDROID ed esiste un'applicativo simpaticissimo e GRATUITO che oltre a segnalarti il passaggio ti da anche informazioni grafiche su dove guardare e informazioni ulteriori sul transito... gli allarmi sono personalizzabili... si chiama ISS DETECTOR...molto carino... ;)
scaricato,sembra ottimo.

Pierluigi Panunzi
10-11-2012, 19:09
comunque gli SMS viaggiano solo con operatori americani... figųrete :meh:

molto meglio il sito heavens-above... pių preciso, lo guardi quando vuoi tu e fornisce pure le mappe del cielo con il percorso della ISS

Giuiba
10-11-2012, 20:21
Mi ero giā iscritto ieri :)
ma il servizio sms in italia non č disponibile, c'č solo l'e-mail.

rubens
20-11-2012, 17:52
cercavo qualcosa del genere da tempo.. .. scarico subito.. grazie della info!!.