PDA

Visualizza Versione Completa : new entry



rubens
10-11-2012, 09:40
Buongiorno a tutti, mi chiamo rubens ho tanti anni e vivo nella provincia modenese..
Nonostante le nebbie della pianura sono ossessionato dal cosmo e i suoi segreti che osservo dai tempi della Hale-Bopp, e nonstante il risicato tempo che ti lasciano due figli, trovo di tanto in tanto il momento per perdermi tra le stelle..
La mia strumentazione attuale, non senza lunghi sacrifici, è riuscita a comporsi di un Celestron C11 XLT su NEQ6 Vixen e SkySensor 2000PC.
Da qualche tempo ho imboccato l'ardua strada delle riprese planetarie con una Magzero iNova PLBc2
e giusto in questi giorni il tutto sta per sposarsi finalmente con la reflexxina Canon nuova nuova... e sono già sommerso da dubbi e perplessità.. .. indi per cui mi trovo qui, a conoscere altri malati mentali da cui trarre piacere e canoscenza.

Complimenti per il sito, è da sempre tra i miei preferiti.

garmau
10-11-2012, 10:07
Semplicemente ...ciao.

marcom73
10-11-2012, 10:17
ben arrivato ! Complimeti per l'ottima strumentazione che sicuramente ti regalerà ottime soddisfazioni !!!

etruscastro
10-11-2012, 11:45
benvenuto Rubens.... se cercavi malati mentali di astronomia e astrofili sei nel posto giusto... :razz:

Red Hanuman
10-11-2012, 13:44
Benvenuto!;)

benvenuto Rubens.... se cercavi malati mentali di astronomia e astrofili sei nel posto giusto... :razz:

Confermato in pieno!:biggrin:

Stefano Simoni
11-11-2012, 07:06
Benvenuto rubens! Anche io mi sono appassionato tra il 96 e il 97, c'era la Hale-Bopp e la osservavo tutte le sere al rientro in nel piazzale della caserma (anno di militare...).

Bellatrix
12-11-2012, 11:35
Benvenuto anche da parte mia!

rubens
12-11-2012, 17:55
semplicemente.. grazie a tutti per l'accoglienza.
certo che questo forum è davvero ricco di temi e discussioni diverse.. mi ci tuffo, credo che "bazzicherò" spesso nel reparto fotografico :razz:

@marco: vero. tante soddisfazioni e anche tanti patemi.. ma bello così ;)

@stefano: la Hale ha stregato tanti.. ce ne fosse una così adesso.. :-)

GALASSIA60
12-11-2012, 18:53
Ciao Rubens, anche io ho tanti anni e solo ultimamente mi sono ripreso la soddisfazione di acquistare un minimo di attrezzatura. Complimenti per la tua ottima strumentazione. Anche io osservavo la Hale dal buio della campagna, restandone affascinato. Mi piace parecchio l' Astrofotografia, anche se dalla città è molto piu' complicato. Quindi benvenuto tra noi e a risentirci a presto. CIELI BUI.

rubens
14-11-2012, 14:14
Ciao Rubens, anche io ho tanti anni e solo ultimamente mi sono ripreso la soddisfazione di acquistare un minimo di attrezzatura. Complimenti per la tua ottima strumentazione. Anche io osservavo la Hale dal buio della campagna, restandone affascinato. Mi piace parecchio l' Astrofotografia, anche se dalla città è molto piu' complicato. Quindi benvenuto tra noi e a risentirci a presto. CIELI BUI.

Grazie del benvenuto.. ho letto alcuni tuoi tread interessanti sull'astrofotografia deep.. io sono alle primissime armi con la DLSR, quindi credo che mi sarai molto utile per iniziare a capirci qualcosa, specialmente per quanto riguarda i dark, field, ecc. ecc. dove ancora si assiepano molti dubbi.. appena si slimpida il cielo proverò a fotografare qualcosa sia un fuoco diretto che in proiezione con la canon 600d a 30' 60' con files RAW .. .. e vediamo cosa ne esce.. :weeabooface::weeabooface:

garmau
14-11-2012, 15:07
@stefano: la Hale ha stregato tanti.. ce ne fosse una così adesso.. :-)

Ne abbiamo una in arrivo, se mantiene le promesse l'anno prossimo sarà speciale.
Maurizio

rubens
14-11-2012, 16:51
Ne abbiamo una in arrivo, se mantiene le promesse l'anno prossimo sarà speciale.
Maurizio

vero Maurizio. ison. ..fa ben sperare.. se regge troverà un sacco di malati mentali pronti ad accoglierla a braccia e telescopi aperti.... :shock: