PDA

Visualizza Versione Completa : Asteroide in arrivoi?



massimos
10-11-2012, 12:48
Buongiorno a tutti.
Sono quello delle stelle cadenti verdi di un mese fa.
Circolano voci (sembra fonte USA) che verso la fine di novembre inizio dicembre sarebbe in arrivo un grosso asteroide delle dimensioni del Texas, che potrebbe entrare in rotta di colisione con la terra o almeno alterrne il campo magnetico o l'asse di rotazione. Insomma, qualcosa di simile al meteorite di 65 MA fa con cui si è cercato di spiegare l'estinzione dei dinosauri.
Qualcuno di voi ne sa qualcosa?
Risponde al vero o sono le classiche panzane internettare?

Ciao.

Massimo

davide1334
10-11-2012, 13:07
seee magari fossero solo internattare...hanno fatto un servizio ieri l'altro a studio aperto con sta boiata,ma come si fa a dare notizie del genere? le dimensioni del texas:biggrin:e poi hanno detto che la possibilità di impatto con la terra è il 30% e l'asteroide si chiama nibiru:biggrin::biggrin:

massimos
10-11-2012, 14:08
seee magari fossero solo internattare...hanno fatto un servizio ieri l'altro a studio aperto con sta boiata,ma come si fa a dare notizie del genere? le dimensioni del texas:biggrin:e poi hanno detto che la possibilità di impatto con la terra è il 30% e l'asteroide si chiama nibiru:biggrin::biggrin:
Bene, nulla di scientifico, OK.

Grazie.

Massimo

PS: Si, a quanto mi è stato riferito c'era un richiamo ad una trasmissione TV ... ma io per precisa e pervicace scelta di vita NON ho la TV, quindi ... .

garmau
10-11-2012, 14:18
Bene, nulla di scientifico, OK.

Grazie.

Massimo

PS: Si, a quanto mi è stato riferito c'era un richiamo ad una trasmissione TV ... ma io per precisa e pervicace scelta di vita NON ho la TV, quindi ... .
solo per questo meriteresti un encomio.
Per il resto ci vorrebbe un setaccio a fori strettissimi, ultimamente le minchiate escono come i funghi.

Valerio Ricciardi
30-07-2013, 00:01
...hanno fatto un servizio ieri l'altro a Studio Aperto...
Garanzia al 75% di panzana...

secondo me in qualche caso spesso consapevole: utilizzano servizi del genere, o "pezzi" sul nuovo tolettatore per cani che in Costa Azzurra propone i colpi di sole e le meches per i cani a pelo lungo, quando debbon far passare inosservata qualche notizia imbarazzante per il loro "padrone"...

Valerio Ricciardi
30-07-2013, 12:24
ci vorrebbe un setaccio a fori strettissimi, ultimamente le minchiate escono come i funghi.
Veramente, su Repubblica.It (mica bau bau micio micio, uno si aspetterebbe una certa professionalità minima garantita dal sito del secondo giornale più venduto in Italia)...

e invece son riusciti a postare un video da youtube con l'atterraggio "pesantissimo" di quel 737 Southwest al La Guardia di New York, che ha toccato malamente e per giunta prima col carrello anteriore, con una soggettiva della "gran botta" presa da un passeggero a bordo che giocava a riprendere l'atterraggio con una telecamerina.

Il titolo è stato... "il video dell'aereo americano atterrato senza carrello"!
Peraltro debbo dire modificato dopo che gliel'ho chiesto on garbo.

Anche quando non v'è volontà espressa di bufala, la sciatteria impera.

Chri
08-09-2013, 14:33
Mi ricorda tanto la trama di Armageddon hahaha il Texas è di circa 1400 km di dimensioni, Ceres (classificato come pianete nano, non asteroide) è di 900 km di raggio