PDA

Visualizza Versione Completa : Aloha !



Caeddy
10-11-2012, 15:39
Salve a tutti ,
possiedo due classici riflettori newtoniani ereditati da mio padre , un Tanzutsu 114-1000 e Telestar Meade 114-910
Con cui ho fatto sempre e solo foto alla luna e il sole , la mia passione . Sono di roma ma abito in campagna per cui sono abbastanza fortunato con il cielo stellato a disposizione , considerando anche che spesso vado in abruzzo .
Ho la passione per l'archeoastronomia ( vedi roma ) la fotografia naturalistica ( ho una vecchia ma bellissima canon eos 10D ) e il parapendio . Per l'astrofotografia devo lavorarci , ho sempre utilizzato obiettivi 500mm , ma con questa attrezzatura nn credo di andare oltre il nostro caro satellite per foto decenti ( ho perso recentemente anello per attacco al telescopio , leggo prezzi assurdi in giro ) .

Recentemente , ho appreso che esiste una nuova metodica quella della webcam , il cui utilizzo si sta allargando soprattutto per il deepsky al quale vorrei accingermi con la consapevolezza di un neofita attrezzato solo di passione , nn credo basti .
Una tavola di cera insomma ; appena ne ho il tempo leggerò le vostre bellissime guide/rubriche al riguardo.
Qualsiasi consiglio è ben accetto .

Red Hanuman
10-11-2012, 15:45
Benvenuto! ;) Ma non comici bene.... Mi hai rubato il saluto... :razz: Mandi!

garmau
10-11-2012, 15:51
Che dire? Sei una persona priva di interessi...:biggrin::biggrin:
Benvenuto in questo forum, a presto leggerti, l'archeoastronomia ha qualcosa di mistico decisamente interessante.
Maurizio

etruscastro
10-11-2012, 16:03
benvenuto ;)
ma siete tutti astrofotografi? :biggrin: nessun nuovo visualista come me? siamo solo io e Valerio Capsoni....... :hm::rolleyes:

Stefano Simoni
11-11-2012, 08:10
Benvenuto Caeddy! ;)

Bellatrix
12-11-2012, 12:38
Benvenuto sul forum!!e complimenti per le tante passioni!